La Futsal Sangiovannese espugna Montecalvoli, seconda vittoria consecutiva.

Montecalvoli C5 vs Futsal Sangiovannese 2-3

Continua il magic moment della Futsal Sangiovannese che nel posticipo serale di sabato scorso espugna la Palestra di Ponticelli per 3 a 2 ottenendo il terzo risultato utile consecutivo e dando seguito alla bella vittoria interna contro il Bagnolo ma i tre punti conquistati contro il Montecalvoli hanno un valore diverso perchè ottenuti contro una diretta concorrente ed al termine di una partita che ad un certo punto sembrava veramente stregata e con gli azzurri sotto per 2 a 0.
I ragazzi di De Lucia approcciano il match in maniera ottimale mettendo subito alla prova i riflessi dell’ex di turno Cerezuela che al termine risulterà il migliore in campo: almeno un paio di prodigiosi interventi del numero uno pisano, almeno due palle gol fallite ed un clamoroso salvataggio sulla linea di porta fanno da prologo al gol dei padroni di casa che alla prima sortita degna di nota trovano il vantaggio con capitan Butta che sul secondo palo approfitta di un tiro di Bartoli sporcato dalla difesa sangiovannese.
Gli azzurri non ci stanno, si riversano all’attacco ma non riescono a trovare il giusto pertugio e sul finale di tempo rischiano addirittura di andare all’intervallo in duplice svantaggio. La ripresa vede lo stesso canovaccio del primo tempo con i locali che si difendono bassi tentando di colpire in ripartenza e i nostri ragazzi che, però con un pò meno di convinzione, gestiscono palla. Ma intorno al 10′ arriva il 2 a 0 del Montecalvoli con Bartoli che in diagonale fredda Ortolani.
La partita si accende: Stelloni accorcia (1-2), Principato colpisce il palo ed ancora Stelloni pareggia su schema di calcio d’angolo (2-2). L’inerzia del match pende ora dalla parte dei ragazzi di De Lucia: capitan Pisconti si vede negare la rete da una prodezza di Cerezuela che però nulla può sull’ennesima sventola da fuori del numero sette azzurro che si infila all’incrocio. Mancano ancora poco più di sei minuti nei quali si registrano un buon intervento di Ortolani ma anche due clamorose occasioni da gol fallite dai notri. Negli ultimi due minuti mister Zudetich si gioca la carta del poriere di movimento ma nell’unica vera occasione creata Ortolani respinge alla grande su Pratelli.
Arriva così il suono della sirena che sancisce la seconda vittoria consecutiva della Futsal Sangiovannese che vola a sette punti in classifica e scacciando, almeno per questa settimana, gli incubi di inzio stagione. Purtroppo il programma della settimana non consente pause, stasera ancora a Montecalvoli (fischio di inizio alle 21) andrà in scena la gara del primo turno della Coppa di Divisione mentre sabato prossimo al Tensostatico di Piazza Palermo arriverà l’Elba ’97 in un altro scontro di vitale importanza per la corsa alla salvezza.
Articoli simili
Top