La Marzocco Sangiovannese Femminile espugna il campo della capolista: Rinaldi-Monciatti decisive

La Marzocco Sangiovannese Femminile inizia il 2018 nel migliore dei modi espugnando con un secco 2-0 il campo della capolista Centro Storico Lebowski.

Nel primo tempo le azzurre consapevoli del valore delle avversarie prima le studiano e le rispettano poi crescono progressivamente. Prima di prendere il consueto tè caldo Rinaldi servita in entrambi i casi da Monciatti sfiora due volte il gol.

La ripresa inizia e la capolista si fa vedere pericolosamente avanti con Ghiandi e Garuglieri ma Grifoni è insuperabile. La Marzocco gioca da squadra matura e logora i fianchi dell’avversario, al 25′  Tulli Asia va via sulla destra e lancia Monciatti, quest’ultima di testa sforna un’assist perfetto per Rinaldi che di destro insacca lo 0-1.  Le locali non ci stanno ma la forte difesa azzurra (la migliore del campionato), aiutata da un centrocampo mobile e attento non si concede disattenzioni. Le ripartenze della Marzocco sono frequenti e al 35′ Rinaldi restituisce il favore a Monciatti che raddoppia.

Il finale è tutto delle locali ma il risultato non cambia: la Marzocco vince e dedica la vittoria all’amico Andrea Marzi, socio e volontario della Sangiovannese ingiustamente scomparso a causa di un malore nei giorni scorsi. Marzi con la sua presenza e la sua opera ha da sempre sostenuto il movimento calcistico femminile azzurro ed è a lui che i pensieri di tutte le ragazze sono andati prima e dopo il triplice fischio.

Domenica prossima, prima giornata di ritorno e per la Marzocco si prospetta la difficilissima trasferta a Ghivizzano contro il Filecchio, nuova capolista, tre punti sopra le azzurre.

 

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top