La Marzocco Sangiovannese Femminile vince ed ora è seconda in classifica

Serie D Femminile, Marzocco Sangiovannese-Bellaria Cappuccini 2-0

Reti: 2′ Tognaccini 88′ Monciatti
Marzocco: Grifoni, Bernardo, Achenza M, Parameli, Tulli G, De Rossi, Tulli A, Filippi, Rinaldi, Monciatti, Tognaccini A disp : Guivizzani (infortunata), Achenza E. (infortunata), Bianchi
Bellaria: De Sio, Sciapichetti, Bergamo, Giacomelli, Doni, Mariotti, Pierini, Bastiani, Bonfato, Pescioli, Biasci A disp: Marconcini , Fabiani.

Al campo Calvani arriva il Bellaria Cappuccini, fanalino di coda con i soli tre punti conquistati proprio la scorsa domenica contro il Calcetto Insieme, la Marzocco reduce da due vittorie consecutive cerca il tris per dare continuità alla risalita in classifica.
Bastano due minuti alle azzurre per aprire le danze, capitan monciatti Monciatti serve Tognaccini che spinge in rete la palla dell’1-0. Dopo il gol in avvio le locali avrebbero anche l’occasione del raddoppio ma non riescono a segnare e con il passare del tempo le ospiti si chiudono dietro riuscendo ad andare negli spogliatoi sempre sul minimo vantaggio Marzocco.
Nella ripresa il copione della gara non cambia ma a questo giro la Sangiovannese è più ordinata nonostante le tante assenze e le difficoltà tattiche, numerose sono le occasioni da loro create che riescono però a finalizzare solo quando mancano due minuti al novantesimo con la solita Monciatti che chiude la partita. A fine match l’analisi è chiara la Marzocco Sangiovannese non al meglio fisicamente ha giocato una partita contratta ma in modo molto concreto, la difesa compattissima è imbattutta da tre partite e con la vittoria di questa settimana le azzurre si proiettano in vista del derby di Domenica prossima ad un solo punto dalla neo capolista Aquila Montevarchi.
Per finire da segnalare l’esordio in prima squadra per Giovanna Bianchi, classe 2003, subentrata a De Rossi al 60esimo, che ha disputato un’ottima partita con ordine, personalità e grande umiltà, dote importantissima per giocare in uno sport di squadra.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top