La Marzocco Sangiovannese torna in campo vincendo, decisiva la doppietta di Parameli

Serie D Femminile, Marzocco Sangiovannese-Versilia 2-1
Reti: Parameli, Bertoloni, Parameli

Marzocco Sangiovannese: Grifoni, Bernardo, Benelli, Tulli G, Sanfelice, Parameli, Achenza E, Tulli A, Rinaldi, Monciatti, Greco. A disp: Papiani, Tognaccini, Filippi, Achenza M, Margiacchi, Grifoni F.
Versilia: Costa, Nari, Balduini, Di Gaudio, Buselli, Fantinato, Angeli, Belloni, Bertoloni, Lazzoni, Blumetti. A disp: Donadio, Vassalle.

Dopo aver osservato il turno di riposo settimana scorsa la Marzocco Sangiovannese è tornata in campo. Al Calvani è arrivato il Versilia, avversario ostico ed esperto, e nonostante il campo insidioso per la pioggia le due squadre hanno onorato il calcio dando vita ad una bella partita giocata a viso aperto dal primo all’ultimo minuto.

Le locali partono fortissimo e nei primi minuti creano tre palle gol con Monciatti, Greco e Rinaldi ma l’estremo difensore avversario salva la porta del Versilia. Le occasioni accumulate sono però il preludio al vantaggio della Marzocco Sangiovannese che al ventesimo passa avanti: calcio d’angolo, batti ribatti, la palla schizza fuori d’area e Paramelli infila l’1-0 con un tiro preciso e potente.
Dopo qualche altra occasione per il duo d’attacco azzurro Monciatti-Rinaldi al quarantesimo il Versilia pareggia con Bertoloni che direttamente da calcio di punizione beffa, complice il terreno, Grifoni realizzando l’1-1.

Nella ripresa la Marzocco Sangiovannese entra in campo decisa e grintosa tanto che al decimo Filippi avrebbe l’occasionissima ma calcia alto. Al trentesimo però Bernardo lancia Monciatti, il capitano azzurro s’invola e serve una palla d’oro a Parameli che, nuovamente da fuori area, punisce Costa regalandosi una personalissima doppietta, 2-1. Dopo il gol segnato le azzurre riescono a difendere il vantaggio vincendo così l’ottava partita in casa su nove giocate.

Domenica prossima le ragazze guidate da mister Tulli saranno a Vinci e serviranno tre punti per continuare la lotta per il secondo posto.

Infine da segnalare l’esordio in prima squadra per la giovanissima Grifoni Francesca, classe 2004, prodotto del vivaio azzurro che ha dato gran filo da torcere all’esterno destro del Versilia dimostrando un gran temperamento ed una buonissima tecnica.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top