La pioggia non ferma il Papata Group: all’ultimo respiro Tursi insacca il goal vittoria su assist di Dolci

Uisp, Papata Group-Ponte Buriano 2-1

Papata Group: Gallorini, Naldini, Del Bimbo, Gragnoli, Solenni, Bigazzi M., Casucci, Lazzerini, Nicchi (Cap), Tursi, Dolci. A disposizione di Mister Pasqui: Mazzeo, Pasquini, Vannelli.

Grande vittoria per il Papata Group che nonostante la pioggia incessante supera il Ponte Buriano. Padroni di casa che partono subito forte mettendo in difficoltà la retroguardia ospite. La prima occasione è per Bigazzi M. che per un soffio non arriva ad insaccare una sfera che traversava tutta la linea di porta. Poi è il turno di Tursi che calcia due punizioni dalla sua mattonella: la prima viene deviata in corner da un braccio alto di un giocatore in barriera, la seconda impegna il portiere avversario con una parata a terra, dove sulla respinta Dolci insacca in rete anticipando tutti, 1-0. Settimo sigillo in campionato per lui.

Nella ripresa il Papata Group non allenta la spinta ma arriva il pareggio ospite: mischia in area nata da un calcio di punizione della trequarti, tra mille gambe sbuca la zampata vincente del centrocampista del Ponte Buriano, 1-1. Il pareggio sembrava forse il risultato più probabile viste le sempre più difficili condizioni del campo sotto un una pioggia consistente e dopo l’unica vera parata di Gallorini su colpo di testa avversario da centro area. Ma pochi secondi dal termine dell’incontro, Dolci andava a pressare un difensore avversario che tentava un controllo sulla linea di fondo, riusciva a portagli via palla e fatti due passi verso la porta scavalcava il portiere in uscita servendo Tursi che scagliava in rete il goal vittoria, con la giusta corsa verso gli spalti per il goal che permette al Papata Group di rimanere agganciato al treno delle prime in classifica.
Articoli simili
Top