La Polisportiva Galli fa suo il derby, Valdambra ko pesantissimo per la classifica

La Polisportiva Galli si aggiudica il derby di Serie D ai danni di una Sporting Valdambra che si arrende in terra sangiovannese 73-57. La squadra di coach Pavese arriva in trasferta con le fila ancora incomplete (la squalifica di Rossini si aggiunge all’indisponibilità dell’infortunato Tello) mentre coach Morelli deve fare a meno di Gironi. Il primo periodo è gradevole, veloce in transizione e con buone circolazioni di palla. Valdambra è sempre ad inseguire ma si dimostra dentro la partita chiudendo con un accettabile 20-16.

Nel secondo quarto la Valdambra sembra più decisa ed arriva anche il primo sorpasso con una tripla di Stagi ma la Polisportiva Galli risponde. Lo Sporting inanella un altro sorpasso con una buona giocata di Luca Cacioli, poi è Basilicó ad entrare in scena con un repertorio di classe, tuttavia, gli ospiti non allungano e si va al riposo lungo sul 33-36. Al rientro in campo si registra una Polisportiva Galli con un altro passo. La truppa di casa sfrutta un appannamento della Valdambra ed apre una forbice di qualche punto a suo favore.

L’ultimo parziale inizia con il punteggio di 50-43, lo Sporting sembra poter tentare un nuovo aggancio ma la Polisportiva Galli sfrutta la panchina lunga ed un Rossi in grande spolvero. Il team di casa guadagna la doppia cifra di vantaggio e negli ultimi minuti allunga sino al 73-57 che vale la vittoria.

Serie D, Polisportiva Galli- Sporting Valdambra  73-57

Articoli simili
Top