Sei qui
Home > In Primo Piano > Atletica > Podismo > La Polisportiva Rinascita Montevarchi vola in Finlandia: i montevarchini parteciperanno alla “Maratona di Helsinki”

La Polisportiva Rinascita Montevarchi vola in Finlandia: i montevarchini parteciperanno alla “Maratona di Helsinki”

Fine settimana esaltante per la Polisportiva Rinascita Montevarchi che domani pomeriggio prenderà parte alla 39° Maratona di Helsinki. Quella della Finlandia è considerata la seconda maratona più grande della Scandinavia nonchè una delle più belle al Mondo. L’edizione 2019 sarà caratterizzata da quattro gare differenti: Maratona (42Km); Mezza Maratona (21Km); Maratona in Staffetta; non competitiva (5Km).

Saranno migliaia e migliaia gli atleti alla partenza, provenienti da oltre sessanta paesi, e, di questi, ben sedici montevarchini: Alberto Butini, Mario Benedetti, Gabriella Collini, Kathatina Huttary, Claudio Lollo, Leonardo Maoloni, Lorenzo Matassini, Lunana Nompari, Stefania Pasquini, Sergio Menchi Rogai, Stefano Rinaldi, Mario Taccari, Christian Taras, Riccardo Taras, Pier Luigi Vasarri, Valerio Volpi.

Partenza della Maratona fissata per le ore 15:00 davanti allo Stadio Olimpico, Mäntymäentie-Street, poi il percorso si snoderà in parte lungo la costa affacciata sul Mar Baltico ed in parte attravero il centro della “Città Bianca” dove i maratoneti potranno osservare tra le tante cose anche la Finlandia Hall, il Parlamento e la Nokia House. La cosiddetta “finish line” invece si trova esattamente nella stessa zona della “start line” proprio all’interno dello storico Stadio Olimpico che nel 1983 ospitò i Mondiali di Atletica.

Questo il commento del montevarchino Christian Taras che spera di essere tra i protagonisti della Mezza Maratona: “In questo momento mi sto preparando per altre gare ma domani, essendo reduce dalla fase di allenamento invernale, voglio fare un buon risultato. Cercherò di tenere alto il nome del Valdarno e dell’Italia intera perchè effettivamente non saremo molti gli italiani alla partenza. Le sensazioni sono positive. Siamo un gruppo unito ed affiatato. Siamo un gruppo che insieme ha preso parte a molte spedizioni partecipando anche alle maratone di New York, Vienna, Lisbona, Madrid e Berlino. Quest’anno c’è anche la novità Valerio Volpi. Il presidente della Polisportiva Rinascita Montevarchi, infatti, ha deciso di tornare a correre e parteciperà alla Mezza Maratona. Il mio obiettivo è di fare bene e spero di poter rientrare nei primi dieci“.

Tra i maratoneti montevarchini ci saranno anche Riccardo Taras, alla sua quarta maratona, e l’uomo dei record Sergio Menchi che di maratone ne ha corse addirittura centoventisette.

 

Articoli simili

Lascia un commento

Top