La RR Retail Galli torna al successo grazie ad una prestazione convincente: Integris Elite Roma annichilita 82-63

Serie A2, RR Retail Galli-Integris Elite Roma 82-63

La RR Retail Galli San Giovanni torna al successo e lo fa con una prestazione convincente, che ha permesso alla formazione di coach Orlando di superare per 82-63 l’Integris Elite Roma. La squadra di casa a partire da metà primo quarto ha sempre condotto nel punteggio, aumentando progressivamente il margine fino al +19 finale.

La top scorer con 25 punti è stata capitan Rosset. In doppia cifra sono andate anche Missanelli con 12 e Di Costanzo con 10, a cui ha aggiunto anche 12 rimbalzi in una prova di grande sostanza. Ma la prestazione offensiva è stata in generale molto positiva, in 7 giocatrici hanno segnato almeno 7 punti.

Le ospiti hanno tentato di sorprendere San Giovanni partendo fortissimo con i canestri di Masic, Magistri e Buscaglione (2-6), però Rosset ricuce subito il gap. Con l’apporto del capitano, di Di Costanzo e di Gombac, RR Retail si porta avanti, con un bel canestro di Orsini a chiudere il primo quarto sul 20-16.

Nel secondo periodo, le ospiti provano a riavvicinarsi con Masic, ma Gombac e GIordano riallungano. La tripla di Rosset vale il +7 (33-26), quindi un bel finale di frazione di Missanelli e Orsini consente alle padrone di casa di andare al riposo sul +9 (43-24).

Nel terzo periodo il vantaggio di RR Retail supera subito la doppia cifra con Giordano e Di Costanzo (47-34 al 21′), quindi Dettori sigla il +16 (51-35) al 24′. Roma prova a reagire, ma San Giovanni risponde sempre presente e quindi il distacco tra le due formazioni rimane stabile fino a fine frazione.

Nei primi 40 secondi dell’ultimo periodo Gombac e Rosset attaccano con successo il canestro per il +18, l’Elite si aggrappa a un’ottima Chrysanthidou, che mette a segno 11 punti nel solo parziale, ma le triple di Dettori e Rosset tengono le distanze invariate. Negli ultimi minuti c’è spazio anche per i canestri di Valensin e Argirò per fissare il punteggio sull’82-63 finale.

Articoli simili
Top