La Sangiovannese cade ma a testa alta nell’amichevole contro la Pistoiese

Presso l’impianto sportivo Egidio Turchi di Pistoia, ieri pomeriggio, la Sangiovannese ha disputato la sua terza amichevole stagionale contro la Pistoiese. Un test match di prestigio per i biancoazzurri che hanno affrontato una squadra professionistica con maggiore preparazione fisica sulle gambe.

I locali sono scesi in campo con Gambini, Scalera, Cagnano, Terigi, Muscat, Nossa, Rafati, Minardi, Cellini, Fanucchi, Latte Lath mentre gli ospiti hanno risposto con Scarpelli, Papini, D’Anna, Marghi, Mazzolli, Benedetti, Tacconi, Muscas, Mencagli, Disanto, Regoli.

Pronti via la gara è stata molto equilibrata nonostante la Pistoiese potesse vantare nel suo undici titolare giocatori di assoluto valore come il giovane Latte Lath capace nel gennaio 2017 di segnare un goal all’Allianz Stadium nella partita terminata 3-2 a favore della Juventus sull’Atalanta.

Renato Buso che aveva optato per il 4-3-3 ad inizio ripresa ha concesso il meritato spazio a tutta la panchina rivoluzionando la formazione. Al venticinquesimo della ripresa il goal che ha deciso la gara è stato realizzato dal nuovo entrato Andrea Llamas. Il terzino italo spagnolo in prestito dal Milan si è accentrato facendo partire un bolide che si è insaccato all’incrocio.

Poco dopo, ancora determinante Gerardini che ha costretto la difesa locale ad atterrarlo in area di rigore. Dal dischetto Mugelli però ha calciato forte e centrale facendosi intercettare la sfera.

Articoli simili
Top