La Sangiovannese fa man bassa di premi e si conferma tra le migliori società della Toscana

Piovono trofei e premi in casa Sangiovannese durante la consueta cerimonia del Comitato Regionale Toscano che ogni anno celebra i successi delle società calcistiche toscane nella stagione precedente.

La ASD Sangiovannese e la ACD Marzocco Sangiovannese sono state premiate per la vittoria del Campionato Allievi B, del campionato Giovanissimi Regionali e del Premio Disciplina (ottenuto dalla Prima Squadra femminile di mister Michele Zavaglia).

Alla cerimonia ha presenziato il Direttore Generale della ACD Marzocco Sangiovannese Gabriele Bidini che si è detto molto soddisfatto di quanto la società biancoazzurra abbia costruito in questi anni e delle prospettive di sviluppo future.

Il progetto di calcio a San Giovanni Valdarno continua a crescere ed a dirlo sono anche i numeri come testimoniato dal fine settimana del settore giovanile che ha registrato grandi vittorie sui campi di tutta la Toscana.

Sorriso a trentadue denti per gli Allievi B di mister Lorenzo Vivarelli che nel campionato regionale si sono sbarazzati della formazione pratese Maliseti grazie alle reti di Prosperi e Terruso. Ottimo momento di forma per questi ragazzi che hanno conquistato la terza vittoria consecutiva ed arrivano al meglio al “Derby del Valdarno” in programma sabato nella tana dell’Aquila Montevarchi a Mercatale Valdarno.

Piccolo passo falso, invece, per la Juniores Nazionale di Fabio Pallari che è caduta a Ponsacco 2-1 ma nonostante ciò conserva la vetta della classifica del girone G. A segno per i biancoazzurri il solito Romanò, nove reti fin qui per lui. L’attaccante gonfiando la rete contro il Seravezza Pozzi Calcio, sabato al Virgilio Fedini, potrà arrivare in doppia cifra già nel mese di novembre.

Passaggio a vuoto anche per gli Allievi Regionali di Flavio Nardi che sul campo dello Sporting Arno sfiorano una storica rimonta, da 2-0 a 2-2, tuttavia, sfumata soltanto sul finale di gara con il punteggio finale di 3-2.

Infine, chiude il cerchio, la formazione Under 14 guidata da Gianmarco Malisan che ha stravinto contro la Polisportiva Bucinese siglando la bellezza di undici reti (doppiette per Bullari, Piccardi e Perrotti, reti per Benucci, Bonechi, Ceccherini, Pellegrini e Targi). I biancoazzurri sono attualmente miglior attacco e miglior difesa della competizione e sabato pomeriggio ospiteranno i pari età dell’Aquila Montevarchi nell’ennesimo capitolo della saga “Derby del Valdarno” che ogni settimana va in scena in una differente categoria.

Articoli simili
Top