La Sangiovannese pesca il Grosseto: sarà Marzocco vs Grifone nel turno preliminare di Coppa Italia

Continua a buon ritmo la preparazione estiva della Sangiovannese in vista del prossimo campionato di Serie D e dell’imminente turno preliminare di Coppa Italia Serie D in programma il 18 agosto 2019 alle ore 16:00. La truppa biancoazzurra ospiterà sul manto erboso del Virgilio Fedini il Grosseto. Una sfida, quella tra Marzocco e Grifone, molto affascinante, che rimanda agli anni della Serie C quando le due squadre calcavano le categorie del professionismo. L’ultimo incontro tra le due squadre risale però ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D 2015/2016 con la vittoria della Sangiovannese ai calci di rigore che costò al Grosseto l’uscita di scena.

Confermata la formula della competizione con le sole semifinali strutturate in partite di andata e ritorno mentre gli altri turni si disputeranno in gara unica: qualora durante Sangiovannese-Grosseto il pareggio persista al triplice fischio si procederà direttamente ai calci di rigore. La vincente staccherà il pass per il primo turno in programma il 25 agosto 2019 che potrebbe proporre il “Derby del Valdarno” in caso di vittoria dei ragazzi di mister Calori.

Le nove squadre partecipanti alla Coppa Italia Serie A (Adriese, Fasano, Fanfulla, Lanusei, Mantova, Matelica, Ponsacco, Sanremese e Turris) e la vincente della Coppa Disciplina nella passata stagione (Sangiustese) entreranno in gioco dai trentaduesimi. Per quanto riguarda il campionato, i gironi saranno ufficializzati nei prossimi giorni una volta definito l’organico delle squadre partecipanti alla Serie D 2019/2020.

Articoli simili

Lascia un commento

Top
error: Content is protected !!