La Synergy Basket Valdarno si aggiudica il derby contro la Fides Montevarchi e festeggia la salvezza in Serie C Gold

Nella cornice del Pala Matteotti di Montevarchi mercoledì 1 maggio si sono sfidate Fides Montevarchi e Synergy Basket Valdarno per la gara due dei Play Out del campionato di Serie C Gold. Il derby è stato vinto dalla Synergy Basket Valdarno che con il punteggio di 66-77 è riuscita a bissare il successo di gara uno centrando l’obiettivo salvezza. D’altro canto la Fides Montevarchi dovrà giocarsi l’ultime chance di partecipazione alla prossima Serie C Gold contro la perdente del confronto tra San Vincenzo e Libertas Basket Montale.

Con un lungo post sul proprio profilo Facebook la Synergy Basket Valdarno ha espresso tutta la propria soddisfazione per il risultato sportivo conseguito: “ Come abbiamo fatto per tutta la stagione, durante la quale non abbiamo pubblicato né resoconti né cronache né comunicati ufficiali, anche oggi vogliamo soffermarci sulle cose che riteniamo fondamentali. Vogliamo esprimere pubblicamente i ringraziamenti a tutti quelli, dallo staff tecnico nelle persone di coach Andrea Masini e del suo assistente Egizio Giuliana, al preparatore atletico Lorenzo Michelini, ai dirigenti Antonio Cardo e Carlo Bucciolini, ai vari addetti Filippo Basilico’, Luca Ceccherini, Andrea Bidini, Simone Torrini, Luca Andreotti (l’elenco sarebbe più lungo, ma ci fermiamo a questi nomi) che in misura diversa hanno contribuito a garantire ad una realtà piccola e di provincia la salvezza in un campionato così importante e di cui molti, addetti e non addetti ai lavori, ignorano le difficoltà.
Poi c’è il pubblico, il nostro pubblico, fattore essenziale nei momenti che contano! Ovviamente l’ultima menzione, quella speciale, va a tutti i giocatori, over e under: tutti, nessuno escluso, hanno perfettamente compreso lo spirito della nostra società e sono oggi la nostra società. Un gruppo di persone, uomini, di grande spessore umano, non solo appassionati di basket, sempre pronti ad ascoltare, a crescere, a dare il massimo per un obiettivo comune: la compattezza di un gruppo, la voglia di stare insieme, l’amicizia che li lega fuori e dentro il campo e che li ha resi forti dinanzi ad ogni sfida. Valori importanti nella vita. La Synergy non dimenticherà i mesi trascorsi insieme al Paladrago. Quindi grazie a Michelangelo, Leonardo, Stefano, Simone, Mattia, Marcus, Kevin, Mirko, Giorgio, Francesco, Jonny, Tommaso, Tobia, Pietro, Sebastiano. Arrivederci alla prossima Serie C Gold“.

Articoli simili
Top
Vai alla barra degli strumenti