Sei qui
Home > In Primo Piano > Calcio > Calcio Femminile > L’Aquila Montevarchi dilaga contro il Doccia, la Vigor CF si aggiudica il derby contro la Marzocco Sangiovannese

L’Aquila Montevarchi dilaga contro il Doccia, la Vigor CF si aggiudica il derby contro la Marzocco Sangiovannese

Nel weekend si è disputato il turno di Coppa Toscana Eccellenza Femminile con Aquila Montevarchi Women, Marzocco Sangiovannese Femminile e Vigor Calcio Femminile in campo.

Vittoria rotonda e prestazione maiuscola dell’Aquila Montevarchi Women che vince 4-0 contro il Rinascita Doccia. Mister Montefusco si affida a Faleppi, Marzi, Brandani, Valgimigli, Pecorelli, Piccioli, Bertozzi, Sciarradi, Martini, Ugolini, Fabbri e le giocatrici rispondono presente. Alle rossoblu bastano nove minuti per essere sul 2-0: prima Martini sblocca la gara su rigore poi Brandani raddoppia di testa. La stessa Brandani al 39′ fa anche 3-0 sfruttando al meglio un inserimento centrale. Nella ripresa l’Aquila Montevarchi Women gestisce la palla fino al 69′ quando Bernini, appena entrata, cala il poker.

Nel frattempo presso la “Vigor Arena” di Troghi è di scena il derby tra Vigor CF e Marzocco Sangiovannese Femminile. Le padrone di casa si presentano in campo con Benucci, Cape, Tanini, Cozzani S., Auletta, Lorimer, Balloni, Tulli G., Rizzo, Manetti, Briccolani mentre mister Michele Zavaglia risponde con Acunzo, Sanfelice, Tinti, Micallef, Bernardo, Guivizzani, Parameli, Rinaldi, Borri, Benelli, Fabbri. Parte molto bene la Vigor CF che si porta stabilmente nella metà campo avversaria ma il vantaggio arriva soltanto al 35′ e tra le proteste delle giocatrici ospiti per un probabile fuorigioco: gran lancio di Briccolani per Rizzo che stoppa la sfera riuscendo poi a superare Acunzo in uscita. Due minuti più tardi ecco addirittura il raddoppio delle gufotte con Balloni che trasforma il penalty guadagnato da Briccolani. Nella ripresa la formazione di mister Lazzeretti continua a fare gioco ed al 91′ sentenzia la gara con Pieri: finisce 3-0. Nel mentre, al 74′, occasione per la Marzocco Sangiovannese con Rinaldi anticipata sul più bello da Benucci.

Articoli simili
Top