Lara Mori e Giulia Capocci ricevono il premio “Poggio Bracciolini”

A coronamento di una stagione sportiva strepitosa due atlete valdarnesi verranno premiate con il premio “Poggio Bracciolini”, un conferimento molto importante che il comune di Terranuova Bracciolini riserva a coloro che si sono distinti all’interno della comunità, la premiazione si svolgerà quest’oggi alle ore 17:30. Si tratta di Lara Mori e Giulia Capocci che grazie alle loro prestazioni sportive si sono meritate questa onorificenza.

Lara Mori ha vissuto un 2017 sportivamente parlando straordinario ricco di successi tra i quali la grandissima sesta posizione ottenuta ai mondiali individuali di corpo libero questo Ottobre a Montreal. Noi celebrammo quel momento con un “Lara Mori 6 fantastica”.

Giulia Capocci, invece, è la promessa italiana del tennis paralimpico e vi riportiamo cosa scriveva di lei il sito www.huffingtonpost.it il 29 Dicembre 2016.
“Giulia vive a San Giovanni Valdarno e ogni giorno prende la macchina per arrivare al centro sportivo Giotto della vicina Arezzo, per allenarsi con l’allenatore Giacomo Grazi e la preparatrice fisica Ester Baschirotto. Insieme hanno preparato già molti tornei, spesso vinti: è campionessa italiana in carica, ha vinto gli Open misti di Torino sconfiggendo avversari maschili e femminili, ha partecipato a gare in Inghilterra, Svizzera e nell’ultimo mese agli Us Open e al Double Masters di Los Angeles….Giulia è numero uno della classifica nazionale in doppio, numero due in singolo, 34esima nel ranking mondiale, dove occupa il ventesimo posto in doppio”.

Complimenti alle due atlete che fanno risplendere il nome del Valdarno in tutto il mondo.

Lara Mori
Giulia Capocci

 

Articoli simili
Top