L’attesa è finita: ricomincia il campionato di calcio a 11 UISP con una grandissima novità

Da quest’oggi, venerdì 05 ottobre 2018, partono finalmente tutti i campionati di calcio a 11 UISP della stagione sportiva 2018/2019.

Dopo l’antipasto dei gironi di Coppa di Lega “Edo Gori” questo weekend si fa sul serio e tutte le centodieci squadre (record di iscrizione di tutti i tempi per i campionati UISP) saranno ai nastri di partenza per una stagione bellissima che si concluderà a giugno 2019.

Quest’anno saranno tre i gironi di Eccellenza, due gironi di Prima Categoria, un girone valdarnese UISP/ANSPI, due gironi di Seconda Categoria per un totale di otto gironi.

Grande novità dell’anno è l’annessione alla UISP, in collaborazione con l’ANSPI, di molte squadre del Valdarno che al momento formano ben due gironi. Sarà un grande impegno per gli addetti ai lavori e per il settore tecnico arbitrale portare avanti un campionato con numeri importanti ma nel corso degli anni e, soprattutto negli ultimi, il calcio a 11 UISP si sta dimostrando un attività fondamentale nella provincia di Arezzo con tutte e quattro le vallate ben rappresentate.

Ogni comune ha almeno una squadra rappresentata a dimostrazione della grande passione degli sportivi aretini per il calcio amatoriale. Saranno ben cinquantaquattro le partite che tutti i fine settimana verranno disputate a partire dal venerdì fino ai posticipi del lunedì. Una partecipazione straordinaria, quindi. E pensare che l’avventura dei campionati UISP è iniziata quaranta anni fa con solo sei squadre nella zona di Arezzo e sei squadre in Valdichiana. Tempi eroici, quelli, e da allora è stato un crescendo costante fino ai grandi numeri di oggi. Voglia di partecipare, di stare insieme, di condividere in amicizia la passione per il calcio, sono le molle che motivano tante persone a scendere in campo e cimentarsi nei campionati. La UISP cerca di rispondere al meglio a queste richieste con la forza della sua organizzazione. Da questa settimana quindi tutti in campo per l’inizio dei campionati.

fonte: pagina Instagram Levanella86

Articoli simili
Top