Le ragazze Under 16 del Valdarninsieme sono le più forti pallavoliste della provincia d’arezzo: campionesse territoriali

Le ragazze Under 16 del Valdarninsieme non smettono di stupire e dopo aver disputato un campionato da assolute protagoniste vincono anche il titolo provinciale che nel mondo della pallavolo prende il nome di titolo territoriale etruria categoria under 16.

Una stagione stupenda a cui hanno contribuito con la loro preziosa presenza e grandissima disponibilità anche molte figure della dirigenza. In primis il presidente del Piandisco Bonciani, il presidente del Valdarno Volley Caprella e quello del GS Figline Bagiardi che con l’unificazione sotto il nome del Valdarninsieme hanno dato il via ad un progetto di pallavolo valdarnese destinato a crescere esponenzialmente nel tempo.

L’Under 16 si laurea dunque campione dopo la giornata delle Final Four. Nella prima gara contro Arnopolis il Valdarninsieme vince dopo una vera e propria battaglia durante la quale le ragazze azzurre non partono molto bene a causa dell’emozione perdendo il primo set 25-23. Nel secondo ed interminabile set però le valdarnesi vincono 31-29 ripetendosi poi 25-23 nel terzo. Il quarto set riapre la pratica perchè Arnopolis approfitta dell’insicurezza del Valdarninsieme vincendo 26-24. Al tie break le azzurre però ottengono il pass per la finale vincendo con merito.

Se la semifinale è stata sudata e combattuta per assurdo in finale il Valdarninsieme Piandisco annichilisce Siena con un sonoro 3-0 che non lascia spazio a commenti: le ragazze sotto la guida di mister Colaianni sono le nuove campionesse territoriali etruria.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top