
La rosa 2018/2019 dell’OTI Galli Terranuova è ancora in allestimento ma il suo capitano Enrico Baldi farà sicuramente parte della squadra iscritta al prossimo campionato di serie C Silver.
Baldi si è raccontato ai nostri microfoni rispondendo a qualche domanda.
-Avete continuato ad allenarvi anche durante l’estate?
“Ciao, abbiamo continuato ad allenarci fino alla settimana scorsa cercando di accordarci con gli orari considerando i ragazzi che dovevano sostenere l’esame di maturità“.
-La scorsa stagione avete raggiunto i playoff perdendo poi contro Carrara. Cosa vi portate dietro e come ripartirete a settembre?
“Non abbiamo raggiunto la promozione però abbiamo sicuramente fatto un grosso bagaglio d’esperienza assaporando il clima dei playoff. Ripartiremo ancora più pronti. È stato importante soprattutto per i giovani che hanno avuto la possibilità di misurarsi su campi difficili e capire alcuni meccanismi“.
-Hai sentito i tuoi compagni, sono pronti per la nuova stagione?
“Sì, li ho sentiti. Siamo tutti carichi e pronti per iniziare“.
-Ti senti di fare un pronostico? Vedi qualche squadra favorita?
“Per il momento non voglio esprimere pronostici perché l’anno scorso squadre che all’inizio erano favorite sono uscite subito ai playoff o sono addirittura andate ai playout quindi sempre meglio aspettare di vederle effettivamente in campo per giudicare“.
-Prima di salutarci hai un messaggio per i fan del Terranuova Basket?
“Certo. Il messaggio è di accorrere al palazzetto per vedere l’entusiasmo e la partecipazione da parte della squadra, dei ragazzi e della società. Non mancheranno sicuramente il divertimento e le soddisfazioni ma soprattutto non mancherà mai il grande Basket“.
Cliccando sul link sarete reindirizzati alla nostra pagina Instagram e potrete vedere una video clip dedicata all’intervista: https://www.instagram.com/sportvaldarno/