Lo sapevi? A Firenze l’unica partita italiana sospesa per invasione aliena.

Vogliamo inaugurare qualcosa di diverte e curioso ecco quindi il format “Lo sapevi” in cui racconteremo episodi di sport divertenti e curiosi della nostra zona e non.

Iniziamo con l’unica partita italiana sospesa per invasione aliena, correva il 1954 ed era un caldo pomeriggio autunnale. Alle 14:20 del 27 Ottobre inzia il derby della Categoria Cadetti tra Fiorentina e Pistoiese, il primo tempo fila tutto liscio terminando a reti inviolate.

Nella ripresa però succede l’impossibile, lo stadio cala improvvisamente in un silenzio spettrale, la palla rimane ferma sull’erba, nessuno la tocca più, poi il brusio di migliaia di persone cresce e si trasforma in un mare di urla “Lassù! Lassù!”, “Gli Ufo!”.

Incredibile ma vero l’arbitro sospende la partita del Comunale di Firenze e sul referto scrive che è interrotta per la presenza di qualcosa nel cielo.

Qui vi linkiamo il sito da cui abbiamo ripreso notizia ed immagini, se volete altre informazioni potete trovare tutto quello che vi serve: http://www.ultimouomo.com/quel-fiorentina-pistoiese-sospesa-per-invasione-aliena/

Un evento non valdarnese ma successo a pochi chilometri di distanza da noi, voi lo sapevate?

Tutto lo sport valdarnese a portata di click, metti mi piace alla nostra pagina Facebook:

Articoli simili
Top