Lorenzo De Vizia è campione d’Italia: il valdarnese trionfa nell’appuntamento più prestigioso

Lorenzo De Vizia, faellese classe 2008, è da molti considerato una giovane promessa del tennis ed in queste ore ha confermato tutto quello che di buono si dice sul suo conto.

Lorenzo, impegnato dallo scorso 6 novembre 2018 a Milano per la fase finale master italiana, si è appena laureato Campione d’Italia superando nella finalissima Canonico Noah della Valle d’Aosta.

Il valdarnese dopo essere stato battuto nel primo set 2-4, ha alzato la testa silurando l’avversario con due 4-1 consecutivi che lo hanno incoronato come il più forte d’Italia nella sua categoria.

In precedenza aveva superato al primo turno Marigliano dell’Accademia Tennis Caserta, agli ottavi Paolini (abruzzese già finalista al Torneo Internazionale Lemonbowl), ai quarti Catapane (primo della macroarea sud) ed in semifinale Pietro Vernó (campione italiano 2017).

Il 2018 è stato un anno ricco di successi per Lorenzo De Vizia che ha nei mesi passati ha anche vinto nel Circuito Toscano Super Ten i tornei di Firenze Poggibonsi e Certaldo, il Campionato Fiorentino U10 2018, il Circuito Vallate Aretino ed il Master U10 Vallate Aretine. Solo per citarne alcuni.

Ora la ciliegina sulla torta, nell’appuntamento più prestigioso a cui era arrivato con il terzo accredito della macroarea centro nord.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!