Lorenzo De Vizia: il giovanissimo faellese è considerato una giovane promessa del tennis

Il faellese classe 2008 Lorenzo De Vizia è da molti considerato una giovane promessa del tennis.

Tennisticamente parlando è cresciuto nel Tennis Club Figline affiancato e seguito dal maestro nazionale Alberto Francalanci mentre a partire da quest’anno è tesserato nell’Accademia Tennis Perugia che gli dà la possibilita di confrontarsi con i migliori bambini d’Italia.

Il 2018 è stato un anno ricco di successi per il valdarnese che ha anche staccato il pass d’accesso alla finale master italiana che si distiputerà a Milano dal 6 al 10 novembre 2018 in concomintanza con le Atp next gen finals. Questo grazie ai risultati nella Junior Next Gen Italia (massimo circuito nazionale): vittoria Torneo di Livorno, finale Torneo di Perugia ed Arezzo, semifinale Torneo di Roma.

Lorenzo De Vizia in base ai punteggi registrati in questi nove mesi del 2018 arriverà all’appuntamento accreditato come terzo della macroarea centro nord e nella top ten italiana.

Inoltre ha vinto i Tornei di Firenze, Poggibonsi e Certaldo nel Circuito Toscano Super Ten, il Campionato Fiorentino U10 2018,  il Circuito Vallate Aretino dominando i tornei di Figline Valdarno, Rignano sull’Arno, Castiglion Fiorentino, Montepulciano, Perugia ed il Master U10 Vallate Aretine.

Questo weekend in attesa del grande appuntamento milanese ha conquistato il titolo di Campione Toscano Under10 2018 vincendo presso il Tennis Club Pistoia il master finale riservato ai migliori otto in classifica. Nulla ha potuto il suo avversario Chelli Niccolò che si è arreso 6/0 6/2 ai colpi del faellese.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!