LV78 Sereto stende il Giglio e vola in Eccellenza: la vittoria vale la promozione matematica

Anspi, AS Giglio – LV78 Sereto 0-3

AS Giglio: Malatesta, Ademi, De Luca, Djelassi, Giovinazzo, Lopez, Maduka, Parti, Santomarco, Sayed, Taverni. All. Marco Romagnoli. A Disp. Artini, Lavanga, Scuotto.

LV78 Sereto: Fiorilli, Balo (26st Calosci), Parigi, L.Bruni, Malvisi (36st Serboli), G.Bruni (14st Bencivenni), Bonaccini (1st Bacchi), Billi, Casella, Cicco, Melani (21st Nannini). All. Andrea Biagioni.

La 18° giornata del campionato Anspi Uisp di calcio a 11 regala la sfida tra AS Giglio e LV78 Sereto. Partita a senso unico e LV78 Sereto già in vantaggio dopo due minuti: punizione battuta da Malvisi, Cicco di testa mette alle spalle del portiere locale. Gli ospiti non sazi del vantaggio continuano a spingere e Cicco sfiora la doppietta in due circostanze: prima al 10′ poi al 17′ con una semi rovesciata di poco a lato. Centottanta secondi più tardi la conclusione dello stesso Cicco viene respinta da Malatesta, sul pallone si fionda Bruni ma Malatesta è insuperabile. Al 33′ ecco il meritato raddoppio: fallo laterale battuto da Malvisi al centro dell’area, G.Bruni di testa mette alle spalle del portiere locale.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del precedente con il LV78 Sereto che continua a spingere ma al 9′ è il Giglio a sfiorare il gol che potrebbe riaprire la gara: l’attaccante locale scatta sul filo del fuorigioco ma a tu per tu con Fiorilli calcia alto sopra la traversa. Al 24′ LV78 Sereto ci prova direttamente da calcio di punizione ma Malvisi colpisce la traversa, poi al 30′ coi prova anche Cicco ma la sua punizione finisce alta. Nei minuti finali arriva il tris grazie a Bencivenni che con un rasoterra mette la palla che sul secondo palo alle spalle del portiere locale. La vittoria regala due punti fondamentali al LV78 Sereto che con quattro giornate di anticipo stacca il pass promozione per il prossimo campionato di Eccellenza Uisp ma non è finitia qui perchè gli arancioblu sono ancora in lotta per il titolo.

Nel frattempo il LV78 Sereto ha staccato anche il pass per il turno di Coppa Amatori aggiudicandosi il derby contro il Levanella 86 ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi in perfetta parità (2-2).

Articoli simili
Top