Maddii Racing Team: Mattia Guadagnini rinnova, il neo Campione del Mondo ancora a Levane

Husqvarna Motorcycles ha annunciato la firma del neo incoronato campione del mondo di Motocross Junior FIM 125cc Mattia Guadagnini, che si schiererà nel campionato europeo di motocross FIM 2020 EMX250 sotto la continua guida di Corrado e Marco Maddii e del team Husqvarna Junior Racing Maddii.

L’italiano diciassettenne, che guida la classe EMX125 del campionato europeo di motocross FIM con due round rimanenti, entrerà nella classe EMX250 dopo aver goduto di una stagione 2019 davvero impressionante fino ad oggi. Mantenendo un vantaggio di 13 punti nella serie EMX125 con solo due gare rimanenti in Belgio e Svezia, Mattia ha finora ottenuto sei vittorie in gara, tra cui due doppie vittorie in Italia e vittorie di manche in Olanda e Germania.

Vincendo entrambe le manches al recente Campionato Mondiale FIM 125cc Junior Motocross tenutosi ad Arco di Trento, in Italia, Mattia si è assicurato l’ambito titolo davanti ai suoi tifosi di casa e si unisce a piloti del calibro di Pauls Jonass, Tim Gajser e Jago Geerts, anche loro campioni del mondo Junior.

Mattia Guadagnini: “Sono davvero felice di continuare con il team Husqvarna Junior Racing Maddii per il 2020. Stiamo lavorando molto bene insieme e penso di poter continuare a crescere come pilota con loro. Correrò in EMX250 il prossimo anno, che è un altro passo per la mia carriera, un passo che non vedo l’ora di fare e di cui sono fiducioso”.

Robert Jonas – Vicepresidente Motorsport Offroad di KTM Group: “Mattia ha dimostrato di essere un giovane pilota di grande talento ed entusiasmo, che si sta godendo una splendida stagione. Va da sé che siamo estremamente lieti che continuerà il suo cammino professionale con Husqvarna Motorcycles sotto gli occhi vigili di Corrado e Marco Maddii. Entrare nella classe EMX250 è una tappa fondamentale della sua carriera. Crediamo che Mattia abbia il potenziale per diventare un futuro campione del mondo, quindi non vediamo l’ora di sostenere il suo sviluppo nel corso del 2020“.

Marco Maddii – Husqvarna Junior Racing Maddii: “Questo è il nostro terzo anno insieme a Mattia e sono molto felice di continuare il nostro lavoro nel prossimo livello del campionato EMX250. Mattia è cresciuto molto quest’anno e sono orgoglioso di lui come pilota e persona. Ora ha terminato gli studi e si concentrerà totalmente sul motocross. Credo che abbia ancora molto da mostrare con più allenamento, prove e gare”.

Articoli simili
Top