Malva show: Santa Teresa steso dal poker dei locali

UISP/ANSPI, ASD Malva 2000 – Circolo S. Teresa (P.A.F) 4 – 1

Nel friday night terranuovese il Malva cercava il riscatto dopo la sconfitta patita a San Leolino mentre il Santa Teresa voleva dare continuità alla vittoria nei confronti del Giglio.

Inizio di gara equilibrato con le contendenti che si studiano cercando reciprocamente di fare breccia nei muri alzati dalle due difese senza ottenere il risultato cercato. Passano i minuti ed i padroni di casa (per l’occasione in giallo-nero) accelerano e sbloccano il match con un eurogol di Innocenti, che da fuori area trafigge l’estremo difensore ospite con un tiro dei suoi. Il Santa Teresa non ci sta e si mette subito alla ricerca del pareggio portando numerosi assalti al fortino giallo-nero che però non cede; break del Malva che reagisce a questa momentanea impasse e va vicino al raddoppio con Rossetti, che coglie una clamorosa traversa giungendoci poi qualche minuto dopo con il tap-in di Ridolfi dopo una respinta del portiere ospite che di fatto chiude la prima frazione di gioco.

Ripresa a forti tinte biancazzurre con gli ospiti che vogliono a tutti i costi raddrizzare la gara conducendo attacchi a testa bassa mettendo alle corde la difesa di casa che cede a seguito di un calcio di punizione molto ben calciato. Sul 2-1 gli ospiti iniziano ad assaporare la rimonta ma il Malva non si fa intimorire e con Seck prima e Cetin poi realizza il terzo ed il quarto goal chiudendo il match e tarpando le ali ai sogni di rimonta da parte degli ospiti, 4-1.

Grande Malva capace di reagire alla brutta sconfitta del turno precedente e gran Santa Teresa che, nonostante il pesante passivo, ha dimostrato anche in questa serata tenacia ed organizzazione di gioco (qualità da sempre caratterizzante i biancazzurri) e che sicuramente sarà li a giocarsela fino all’ultimo con le primissime.

Articoli simili
Top