Mattia Mosti Falconi: ecco chi è il giovane dell’Aquila Montevarchi a segno contro il San Donato

L’Aquila Montevarchi non sta attraversando uno dei migliori periodi della stagione essendo reduce da tre sconfitte consecutive. La squadra di Mister Venturi è capitolata anche contro il San Donato Tavarnelle sbagliando addirittura due rigori ma saprà presto rifarsi.

Tra meno di quarantotto ore l’Aquila Montevarchi tornerà in campo per affrontare la trasferta di Coppa Italia Serie D ma oggi è il giorno di Mattia Mosti Falconi. Il classe 2000 contro il San Donato ha, infatti, trovato la gioia del primo goal in Serie D ribadendo in rete il rigore calciato sul palo da Masini.

Ma chi è Mattia Mosti Falconi?

Mattia nasce il 16 marzo 2000 nel fiorentino ed inizia a giocare all’età di otto anni nell’Isolotto poi si alterna tra Scandicci, Cattolica Virtus, Olimpia Firenze e Doccia fino all’arrivo nell’Aquila Montevarchi la scorsa stagione.

A Montevarchi, nonostante le sue indubbie doti tecniche da trequartista, viene abbassato nella linea di centrocampo come mezzala sinistra ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E’ anche dal suo piede destro che sono passate molte delle vittorie che hanno permesso alla Juniores Nazionale di trionfare nello scorso campionato (senza dimenticarci che la formazione di mister Coppi è al comando anche in questa stagione).

Il 27 gennaio 2019 è un giorno che Mattia Mosti Falconi difficilmente scorderà perchè dopo due presenze di pochi minuti ha avuto la sua prima grande chance nella prima squadra montevarchina ed ha ripagato la fiducia della società giocando bene e segnando un goal.

Articoli simili
Top