Minirugby Valdarno: la palla viene passata all’indietro ma i ragazzi sono proiettati verso un futuro roseo

L’idea di dare la possibilità ai valdarnesi di giocare a Rugby risale già a quindici anni prima ma è a fine 2016 che finalmente il sogno diventa realtà e nasce il Minirugby Valdarno in collaborazione con la Polisportiva Sieci.

Il Minirugby Valdarno è una società sportiva che si rivolge a tutti i bambini ed a tutte le bambine d’età compresa tra i 4 ed i 12 anni. L’apprendimento grazie a due allenamenti settimanali suddivisi a seconda delle fasce d’età presso il campo d’atletica zona Matassino a Figline Valdarno permetterà agli iscritti di potersi prepara al meglio per i tornei stagionali.
I giorni d’allenamento sono il Martedì ed il Giovedì dalle 17:00 alle 18:00 per l’Under8 mentre dalle 17:30 alle 18:30 per Under10 e Under12.

Essendo il Rugby un gioco di squadra tutti i minirugbisti che iniziano questa disciplina hanno la possibilità di vivere la vita tipica di un gruppo sportivo che faciliterà in loro lo sviluppo della capacità di socializzare e quella d’integrazione.

Attualmente il Minirugby Valdarno è un gruppo in continua crescita con circa quaranta piccoli atleti. Domenica scorsa si è svolto un torneo minirugby per la categoria Under 12 a Rapolano, dove i ragazzi hanno giocato sotto la neve supportati ed incitati fino all’ultimo dai genitori. La squadra valdarnese ha espresso un’ottima prestazione dimostrando maggiore consapevolezza e facendo vedere una netta crescita rispetto alle ultime uscite in terra fiorentina. Dopo le partite si è svolto il classico terzo tempo, tipico di questo sport, durante cui i componenti delle due squadre si ritrovano per passare dei momenti extra sportivi insieme a testimoniare il rispetto per l’avversario che deriva da questa disciplina.

Lo staf del Minirugby Valdarno è invece è composto da: Gabriele Rosadini, Paolo Sposato, Walter Vieri, Massimiliano Naldini ex-giocatori e Cesare Fiorillo, Gianna Zazzeri e Tobia Mauriello.


Una curiosità?
Nel Rugby il pallone viene passato indietro e tutti attaccano e tutti difendono con un movimento che dev’essere sempre avanzante nella conquista di terreno.


Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

 

Articoli simili
Top