Minirugby Valdarno: questo fine settimana in campo i più piccoli, ottime prove per Under 6 e Under 8

Per la terza domenica consecutiva, l’impianto sportivo di Ponterosso è stato invaso da piccoli rugbisti e dalle loro famiglie. Questa volta è stato il turno dell’Under 6 (in copertina), i più piccoli nati nel 2013 e 2014, a darsi battaglia in un girone all’italiana, con formula di andata e ritorno. Tra le quattro squadre partecipanti oltre che i padroni di casa del Rugby Valdarno: Sesto Rugby, Lions Valdichiana e Vasari Jr. I tre lupacchiotti presenti, con la collaborazione degli amici del Vasari Jr, hanno ottenuto quattro vittorie e un pareggio su sei partite giocate.

Soddisfatto l’educatore Tobia: “I bambini sono stati bravissimi, nonostante fossero solo in tre hanno giocato strenuamente fino all’ultima partita. Hanno reagito benissimo alle sconfitte e alle vittorie integrandosi al meglio coi due bambini che a turno il Vasari gentilmente ci “prestava”. Mi è sembrato che si siano divertiti molto, che per noi è la cosa più importante. Tutto incorniciato in una bella giornata di sport“.

Nel frattempo l’Under 8 è stata di scena a San Donnino per un torneo a cinque squadre. I ragazzi del Minirugby Valdarno sono tornati a casa molto soddisfatti per la prestazione di cui si sono resi protagonisti. Nei prossimi allenamenti potranno perfezionare la fase difensiva anche se viste e considerate le tre vittorie su quattro partite anche quella fase sembra funzionare al meglio. Avanti così.

Under 8
Articoli simili
Top
error: Content is protected !!