Nuove competizioni e nuove discipline per il Team Fahrenheit diretto dal Maestro Federico Arno

Presso la Fahrenheit Gym di Figline Valdarno, sono partiti da Ottobre i nuovi corsi di Jujitsu ed MMA condotti dall’atleta pluripremiato Federico Arno.

“Abbiamo allargato il ventaglio di interessati alle discipline marziali – afferma l’addetto stampa del team Emanuele Masoni durante l’intervista – affinché ciascuna persona possa avvicinarsi agli sport da combattimento a contatto pieno e non solo. Abbiamo come scopo quello di formare nuovi atleti che, oltre alla preparazione fisica in vista delle competizioni annuali, possano acquisire sicurezza, rispetto ed educazione verso chi insegna e verso i compagni, lealtà e spirito di sacrificio per l’obiettivo. Tutte qualità che si concretizzano negli eventi sportivi a cui partecipiamo, dando il massimo per raggiungere il podio. Da quest’anno, oltre a partecipare alle gare del Gruppo JuJitsu Education (GJJE) coordinate dal maestro Luca Angeli, tutto il team gareggia anche nella XFC Italia (Xtreme Fighting Championships) gestita da Alessandro Cecchini per quanto riguarda l’MMA. A tale proposito i nostri atleti Alessio Fabbri (campione italiano GJJE in carica per la sua categoria di peso) e Stefano Casini (medaglia d’argento alle finali di boxe della XFC di quest’anno) si stanno preparando in vista della gara che si terrà il 24 novembre ad Ariccia (Roma). Ovviamente ad allenarli e seguirli ci sarà il nostro maestro ed amico Federico”.

Al termine dell’incontro Emanuele ha indicato i giorni in cui vengono fatti gli allenamenti: martedì e giovedì Jujitsu, mercoledì MMA. Ricordiamo che Federico, oltre ad essere maestro di arti marziali ed istruttore presso la palestra, è anche atleta pluripremiato, istruttore di boxe competition, cintura nera di jujitsu e viola di BJJ sotto il team Wander Braga Italia.

Articoli simili
Top