Onda d’urto Jokers Firenze: Valdambra ko nonostante un super Tello

Campionato Serie D, Jokers Firenze – Sporting Valdambra 67-57 (18-16; 33-33; 53-42)

La Coop Bucine Sporting Valdambra manca il successo per la terza giornata consecutiva cadendo di dieci punti contro Jokers Firenze. Lo Sporting regge bene per due quarti ma poi cala di condizione psicofisica ed i padroni di casa ne approfittano per allungare le distanze.

Buon avvio di gara per la Coop Bucine che impatta bene con Tello spesso a canestro e Rossini molto presente a rimbalzo sia offensivo che difensivo. Nel secondo parziale ai due gioielli biancoverdi si aggiunge anche Basilicò ed i Jokers trovano la parità soltanto al suono della sirena che sancisce l’intervallo lungo.

Nella ripresa lo Sporting del presidente Bulletti perde brillantezza e palloni: Tello c’è ancora a canestro, Rossini e Cetoloni salgono di giri, ma l’assenza di Stagi inizia a farsi sentire e Bucciolini non appare al meglio. L’ultimo quarto registra una coraggiosa Sporting Valdambra che compatte e prova a difendersi ma i padroni di casa sono cinici ed attenti a non perdere il filo della gara. Tello trova addirittura il trentesimo punto personale, tuttavia, la squadra di Coach Quaglia non regge l’urto dei fiorentini e soccombe 67-57.

Tabellinio Sporting Valdambra: Basilicó 7, Tello 30, Cacioli L. 1, Cacioli G. 2, Rossini 13, Benassai 2, Bucciolini, Resti, Cetoloni 2. All: Quaglia.

Articoli simili
Top