You are here
Home > In Primo Piano > Basket > Basket Maschile > OTI Galli Terranuova: il cuore non basta, biancorossi ko nel derby contro la SBA

OTI Galli Terranuova: il cuore non basta, biancorossi ko nel derby contro la SBA

Serie C Silver: OTI Galli Terranuova-Arezzo 70-80

Buonissima prestazione dell’OTI Galli Terranuova che alza bandiera bianca con la SBA ma con onore. Prima del match grande momento di sport con la dirigenza biancorossa che decide di omaggiare l’ex Lorenzo Dolfi con una maglia celebrativa, poi spazio anche al ricordo del grande Alberto Bucci.

L’OTI Galli Terranuova si presenta alla sfida con soltanto tre senior e sei under a referto ma nonostante ciò vende cara la pelle tanto che nel primo parziale la gara non decolla anche grazie ad uno straordinario Capponi. Nel secondo quarto i biancorossi sono falcidiati dai falli però resistono stoicamente ai tentativi di allungo di Arezzo che solo a fine secondo periodo riesce a mettere otto  punti tra le due squadre.

Al rientro degli spogliatoi la corazzata amaranto piazza subito il parziale sfruttando il trio Dolfi-Cutini-Giommetti a tocca il più ventuno. I biancorossi credono nella rimonta e, trascinati da Baldi e Jacopo Mascherini (rispettivamenteventi e ventisei punti alla fine), rientrano fino al meno nove a metà quarto periodo. Terranuova fallisce per due volte la tripla che avrebbe riaperto il match mentre Arezzo segna cinque punti consecutivi che chiudono il match. Coach Baggiani cerca di recuperare con i raddoppi ma la formazione aretina è brava a mantenere i dieci punti di vantaggio fino alla sirena.

OTI Galli Terranuova: Capponi 9, Bruschi 3, Iacomoni 0, Mascherini M. 2, Baglioni 0, Mascherini J. 26, Anichini 0, Gueye 4, Baldi 20, Merico 0, Falcioni 6. All. Baggiani

Articoli simili

Lascia un commento

Top