OTI Galli Terranuova: le parole di Francesco Del Vita ed Enrico Baldi alla vigilia dei PlayOff

Manca sempre meno all’esordio nei PlayOff dell’Oti Galli Terranuova che grazie al sesto posto conseguito nella regular season affronterà il Centro Minibasket Carrara e non potevano mancare l’interviste pre gara uno.

Francesco Del Vita: “Ci stiamo preparando alla serie di playoff contro CMC Carrara che abbiamo anche incontrato nell’ultima giornata vincendo di nove punti ma essendo l’ultima di campionato il risultato va preso con le molle. Veniamo da quindici giorni in cui si siamo allenati bene, lavorando anche col preparatore per arrivare al top della condizione fisica. Sarà una serie tosta perché Carrara vanta giocatori di spessore come gli esterni Rath e Fiaschi che hanno molti punti nelle mani e capacità di crearsi tiri dal palleggio come sui blocchi. Vicino canestro possono contare su Fontanelli e Borghini, entrambi con mani molto morbide. Sarà importante, soprattutto a Carrara, imporre il nostro ritmo perché CMC in casa aumenta in aggressività e fisicità in difesa. Noi dovremo essere bravi a mantenere tranquillità e lucidità continuando a giocare la nostra pallacanestro mentre in difesa cercheremo di arginare uno dei migliori attacchi del campionato. Dovremo infine sfruttare la verve dei nostri giovani e perché no la loro sana “incoscienza” per continuare ad inseguire un sogno“.

Enrico Baldi: “Siamo arrivati all’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio campionato, i playoff, dopo una grande regular season anche se il percorso non è stato liscio e non riusciremo a giocarli con la squadra al completo visto l’infortunio di Gennaro Malacario. Penso che come squadra siamo mentalmente pronti ad affrontare queste partite carichi come non mai e fiduciosi nei nostri mezzi“.

Copertina dedicata naturalmente ai due protagonisti dell’intervista. A destra Del Vita a sinistra Baldi.
Articoli simili
Top