Pazza Aquila Montevarchi femminile: recupera il doppio svantaggio e vince 4-2

Aquila Montevarchi-Versilia

Dopo la netta sconfitta nel derby di domenica scorsa l’Aquila cambia modulo e molte ragazze nel suo undici iniziale, con qualche esclusione eccellente si rivedono dal primo minuto Fabbri, Arostini, Grifoni e Martini.
Baldini-Montefusco scelgono: Butini; Mussi Piccioli Grifoni; Fabbri A Sciarradi Arostini Bigazzi; Fabbri E Bertozzi; Martini.

Si fanno subito sotto le montevarchine, dopo un minuto Bertozzi Bigazzi combinano bene ma quest’ultima non trova la porta. Quando il cronometro dice dieci minuti al fischio d’inizio è Emma Fabbri ad avere una grande occasione, la numero 8 servita bene da Alessia Fabbri, impatta la sfera e colpisce un’incredibile traversa sfiorando un gran gol. (video)
Risponde il Versilia, Bertolini serve Lazzoni ma Butini è super nel salvare il risultato. È ancora Emma Fabbri che si rende pericolosa con un pallonetto direttamente dal rinvio corto del portiere ospite ma la palla finisce a lato di poco.
Clamorosamente peró a trovare la rete del vantaggio è il Versilia con Bertolini brava a sfruttare un’incertezza tra Butini e Mussi depositando la palla nel sette della porta locale. Mussi si fa però perdonare un minuto più tardi rimontando la stessa Bertolini pronta a raddoppiare.
L’Aquila non ci sta e prova in tutti i modi a pareggiare un match che sembra maledetto ma ancora una volta una disattenzione difensiva viene sfruttata dal Versilia e Lazzoni anticipa tutti segnando l’incredibile 0-2.
Il gol subito non scalfisce le locali che trovandosi immeritatamente in svantaggio continuano ad attaccare: Piccioli manca di poco la porta dopo un corner (video), Emma Fabbri viene stoppata dalla difesa, Bertozzi e Bigazzi mancano il bersaglio e poi finalmente Martini realizza il tapin che vale l’1-2.


Nel secondo tempo approcciano subito bene le Montevarchine che poco dopo il fischio d’avvio sfiorano il gol direttamente da punzione con Bertozzi. Al 7′ è invece Martini a mancare di poco la porta, l’acrobazia del numero 9 finisce alta (video). Alla mezz’ora il match impazzisce, Bertozzi sfrutta un lancio della difesa si invola verso la porta e freddissima pareggia i conti. Incredibilmente pochi minuti dopo scoppia una rissa in area di rigore ospite e due giocatrici del Versilia vengono espulse. Prendono forza le montevarchine che oltre ad aver pareggiato ora sono in superiorità numerica, Bigazzi raccoglie il passaggio di Emma Fabbri si porta avanti la sfera e realizza il gol del sorpasso. Di lì in poi monologo rossoblu, è ancora Bertozzi a sigillare il match, realizzando su rigore il definitivo 4-2. (video del fallo in area su Bigazzi, video rigore segnato)

Pazza Aquila Montevarchi che soffre clamorosamente i passaggi filtranti delle avversarie ma vince meritatamente grazie ad una grande prestazione corale. Buona la risposta di tutte le ragazze di Baldini-Montefusco che reagiscono ai due gol di svantaggio e ribaltano il match.

Articoli simili
Top