Piandiscò si conferma in terza posizione al giro di boa

COMMENTO SCRITTO DALLA SOCIETà
Serie C 13° giornata

Montebianco Volley vs Piandiscòvaldarinsieme 1-3 (15-25;25-22;17-25;12-25)

32 punti frutto di 11 vittorie e due sole sconfitte, è il bottino conquistato dalla formazione valdarnese che anche nell’ultima gara del girone di andata conquista i tre punti infilando la quarta vittoria consecutiva.
E’ piena di insidie la trasferta a Pieve a Nievole contro una squadra che naviga in brutte acque e dunque desiderosa di fare punti, ma nonostante la carica dei tifosi locali e l’innesto importate di Prosperi Turri, le fuxia -viola, a parte il secondo set, cedono nettamente l’intera posta a Butnaru e compagne.
Nel primo parziale le ragazze guidate da coach Colaianni, giocano una pallavolo lineare, attente a muro e molto efficaci in attacco, preoccupandosi solo di contrastare i potenti attacchi di Antonini; ne consegue un set vinto con facilità, chiuso a 15.
Nel secondo set la musica cambia, le Pievane accelerano in battuta ed in attacco, commettono pochi errori e soprattutto riescono a difendere tantissimo. Piandiscò subisce la veemenza delle avversarie e va subito sotto 6-3, 12-7, 18-14, proviamo la rimonta, ma ancora Montebianco avanti 24-20. Colaianni prova qualche cambio inserendo Colzi e Gorellini, quest’ultima dopo un bell’ attacco vincente, in battuta mette in difficoltà le avversarie, ci portiamo a 22 pensando al clamoroso recupero che viene però rintuzzato con un attacco vincente.
Nel terzo parziale, Butnaru e compagne rientrano in campo contratte in ricordo del set precedente, ma più determinate e dopo una sostanziale parità 8-8, 10-10, si passa velocemente al 13-10. Montebianco chiede tempo, ma Piandiscò adesso è in fiducia e non molla l’osso, sempre in vantaggio di 3/4 punti dà la spallata finale chiudendo a 25-17.
Senza storia l’ ultimo set, in vantaggio addirittura per 10-1 con Tani in battuta, 12-4, poi 20-10, entra anche Hodkin, capace come spesso accade, di farsi trovare trovare pronta, due su due per lei in attacco. 25-12.

Articoli simili
Top