Piandiscò Valdarninsieme: svelata la rosa ufficiale che affronterà il prossimo campionato di Serie C dopo la promozione

La squadra pallavolistica femminile Piandiscò Valdarninsieme dopo la vittoria del campionato nella passata stagione si appresta al debutto in Serie C.

Inserito nel girone B, sono stati svelati tutti i nomi delle ragazze che affronteranno l’avventura nel campionato regionale.

Coach Colaianni saluterà Sofia Terzaroli, Viola Margheri, Linda Manetti e Giulia Massi tornate alle società di appartenenza ma potrà contare su un organico validissimo e di belle speranze anche grazie alle new entry: Elena Butnaru, Chiara Poggesi e Marta Bonechi.

Butnaru è un laterale dalla grande esperienza già protagonista negli anni passati dei successi del sodalizio valdarnese, Poggesi è una palleggiatrice proveniente dalla serie D figlinese ma con alle spalle campionati di serie C e serie B2, la giovanissima classe 1999 Bonechi è stata invece prelevata dal Volley Arno Montevarchi ed è un laterale che nella passata stagione ha guidato il Green Volley Levane alla conquista della serie D.

Le ragazze confermate sono: Sara Mascelli (palleggiatrice), Lavinia Bonciani (laterale), Francesca Mori (laterale), Martina Sacchetti (laterale), Carlotta Mini (centrale), Laura Martelli (centrale), Irene Bonciani (centrale), Claudia Semplici (libero) e Giulia Botti (libero).

Una rosa composta dallo zoccolo duro delle passate stagioni che con l’innesto di tre atlete dalle provate capacità dovrebbe garantire a coach Colaianni il giusto mix di qualità ed esperienza per cercare al più presto quei punti che varrebbero il principale obiettivo della stagione cioè la salvezza.

Articoli simili
Top