PiandiscòValdarninsieme: “Salutate la capolista…”

Il Piandiscò Valdarninsieme stende Arnopolis con un sonoro 0-3 e si prende la testa della classifica del campionato di Serie C. 
Arnopolis sorretta da un tifo caloroso, con tanto di tamburi assordanti suonati da madamigelle in costume storico, parte forte forzando la battuta e mettendo in difficoltà le ospiti che però ribattono colpo su colpo, mantenendo la parità fini all’ 8-8. Poco dopo l’allungo decisivo, Piandiscò cambia marcia e conquista un buon vantaggio 14-9, che manterrà fino alla fine: 25-19. 
Identico andamento anche nel secondo set con le due squadre appaiate fino all’ 11-11, sale a 12 Arnopolis, ma è un fuoco di paglia, Mini e compagne allungano nuovamente, Colaianni manda in campo le giovanissime Colzi, Hodkin e Gorellini che contribuiscono positivamente alla conquista del parziale bissando il 25-19. 
Nel terzo e decisivo set, partenza a razzo delle neroverdi 4-0, 7-4, 16-8, il vantaggio aumenta 20-11 si chiude a 25-17
Dunque settima vittoria consecutiva e vetta conquistata, seppure in coabitazione con San Miniato, per il Piandiscò Valdarninsieme 
La testa della classifica, giocando con le parole, non dovrà far “perdere la testa” ma inculcare ancora più determinazione e voglia di mantenere questa splendida posizione a partire dalla gara di domenica prossima quando le valdarnesi ospiteranno in casa Olimpia Bisonte.
PiandiscòValdarninsieme: Bonciani I, Bonciani L, Bonechi, Botti, Butnaru,Cicali, Colzi, Gorellini, Hodkin Mini (K), Mori, Poggesi, Tani. All: Coaianni, Baldi. Dir.Acc.: Bonciani
Articoli simili
Top