Polisportiva Bucinese: beffa allo scadere per gli arancioverdi nel debutto in campionato

Promozione girone B, Polisportiva Bucinese – Socicasentino 1-2

Cronaca di Polisportiva Bucinese:

Al 90’ minuto matura la beffa per gli arancio verdi e il Soci al termine di una partita equilibrata con occasioni da ambo le parti, frutto di calci da fermo e tiri dalla distanza, si porta a casa l’intera posta.

Nel corso del primo tempo prima Rubechini Stefano (al 7’) poi Rubechini Andrea (al 13) per il Soci, poi Sala (al 14’) e Cinini (al 28’) per i padroni di casa si rendono pericolosi con turi dalla distanza. Al 36’ ennesima punizione dal limite per il Soci, ancora al tiro ancora Rubechini che questa volta trova lo specchio della porta ma è bravo Dini a deviare sopra la traversa.

Inizia la ripresa con il Soci proiettato in avanti al 48’ De Luca, con un tiro sporco, per poco non sorprende l’estremo difensore arancio verde che, solo all’ultimo vede la palla che riesce a deviare sul palo e quindi in angolo. Al 52’ calcio di punizione dal limite per la Bucinese e Sala non aspettava altro per mettere la palla là dove Bettoni non può arrivare. Veemente la reazione della squadra ospite che non ci sta a perdere e si riversa nella metà campo arancio verde, ma i ragazzi di mister Zavaglia non riescono mai ad arrivare in maniera pulita al tiro. Al 68’ dopo una serie di corner Russo riesce a trovare la deviazione giusta e a mettere la palla in rete. Il pareggio raggiunto sembra placare gli animi, tant’è che la partita scorre senza altre grosse emozioni, da registrare un gol annullato per fuorigioco al Soci, all’84’ un’uscita disperata di Dini sui piedi di De Luca e un recupero di Mattesini su Savelli che si era involato a rete dopo un errore di Poponcini. Ma la Bucinese è stanca al 90’ da un fallo di troppo sulla tre quarti scaturisce il lancio vincente con palla da sinistra a destra dove Poponcini la rimette in area con De Luca che dall’area piccola la mette in rete. Non sono sufficienti i 5’ di recupero ai padroni di casa per raggiugere quello che comunque sarebbe stato un meritato pareggio. Se come gli addetti del settore indicano nel Socicasentino una delle candidate alla vittoria finale per i ragazzi di mister Attili, nonostante la sconfitta, ci sono tutti i presupposti per fare bene.

Articoli simili
Top