PULCINI II ANNO: SENTENZIOSO 5-0 DELLA RIGNANESE ALL’IMPRUNETA

1a Giornata Fase Autunnale – Pulcini II Anno – 2007

Sabato 14 Ottobre 2017 – Stadio Comunale Rignano sull’Arno

USD Rignanese – ASD Impruneta Tavarnuzze 5-0 (2-0; 2-0; 1-0)

7’pt Massetti, 9’pt Sormani – 8’ st Algozino, 12’st Algozino – 9’ tt Celoni.

USD Rignanese: Guasti, Borruso, Mannini, Giachi, Algozino, Massetti, Sormani, Cioncolini, Forconi, Celoni, Ermini. Istruttore: Benucci

ASD Impruneta Tavarnuzze: Pantiferi, Silipo, El Misky, Galli, Ceni, Santoro, Cherici, Demishaj, Shehi, Sandrucci. Istruttore: Allegri

In un questo bel pomeriggio soleggiato, sul sintetico di Rignano sull’Arno inizia l’avventura dei Pulcini 2007 in questa fase autunnale FIGC e si affrontano le squadre della Rignanese e dell’Impruneta Tavarnuzze.

Fin dai primi minuti la squadra di casa mette in difficoltà la retroguardia ospite ma ne Algozino, ne Celoni sono fortunati sotto porta. Così al 7’ è Massetti a sbloccare la gara, il centrocampista biancoverde ruba palla nella trequarti avversaria, punta la porta e con un diagonale batte l’incolpevole Pantiferi. Da quel momento la partita è abbastanza in discesa per i ragazzi di Benucci, passano infatti 2 minuti e su calcio d’angolo di battuto da Celoni, Massetti prolunga la traiettoria e come un falco arriva Sormani che anticipa tutti e batte a rete..2-0. Gli ospiti provano a reagire ma la coppia difensiva Giachi-Mannini fa buona guardia. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per una traversa colpita sempre da Sormani con un bel sinistro dalla distanza.

Nel secondo tempo la Rignanese spinge sull’acceleratore ed è Forconi a rendersi pericoloso ma Pantiferi compie almeno due bellissime parate negando la gioia del gol all’attaccante biancoverde.

All’8 st i padroni di casa trovano la rete del 3-0, calcio d’angolo battuto da Massetti, sponda di Cioncolini e botta di collo pieno di Algozino che non lascia scampo al portiere ospite. Prima del secondo riposo ancora Algozino mette a referto la doppietta personale, tiro dalla distanza la palla colpisce la traversa e poi sbatte sul portiere e finisce in rete. Si chiude così la seconda frazione.

Nel terzo tempo i ritmi calano ma la squadra di casa continua ad attaccare, Cioncolini recupera palla, salta un avversario e calcia a botta sicura ma Pantiferi respinge ancora in calcio d’angolo. La gara scorre via in maniera blanda ma al 9’ Borruso recupera palla e serve Sormani che lancia Celoni, l’esterno controlla bene e mette la palla sul palo lontano chiudendo definitivamente l’incontro.

Buona prova della squadra di mister Benucci che inizia la stagione sotto i migliori auspici, pronta ad affrontare le prossime impegnative sfide.


Articoli simili
Top