Pulcini Misti: Buccianti ed i fratelli Cioncolini regalano la vittoria alla Rignanese

PULCINI MISTI 2007/2008/2009

USD RIGNANESE – BELMONTE A.G. 2-0; 0-1; 1-0.

MARCATORI RIGNANESE: 5’pt Buccianti D., 11’ pt Cioncolni T., 7’ tt Cioncolini L.
FORMAZIONE RIGNANESE: Fusi, Bianchi, Mannini, Celoni, Cioncolini T., Cioncolini L., Buccianti, Musumeci, Nocentini, Altopiano D, Chiti.

Mattinata quasi primaverile a Rignano sull’Arno e sul sintetico del comunale si affrontano per la categoria Pulcini Misti i padroni di casa della Rignanese e il Belmonte A.G.

PRIMO TEMPO
Ci sono tutti gli ingredienti per giocare una bella partita e così sarà. Fin dalle prime battute i ragazzi non si risparmiano e il ritmo è alto. La Rignanese parte forte e dopo un paio di occasioni mancate arriva al rete con un bolide di Buccianti Diego che dai 15 metri non lascia scampo al portiere avversario. Il Belmonte reagisce e Fusi viene impegnato in un paio di circostanze ma il portierino di casa risponde sempre presente. I padroni di casa non stanno a guardare e rispondono colpo su colpo e prima della fine del tempo raddoppiano, azione di Celoni palla nel mezzo, mischia in area e Cioncolini Tommaso è il più lesto di tutti e spedisce la palla in rete.

SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo il Belmonte parte forte e cerca la rete ma il portiere Bianchi è sempre attento e chiude egregiamente ogni tentativo degli avanti ospiti. La Rignanese prova a rendersi pericolosa in contropiede e Chiti fa il bello e il cattivo tempo mettendo in crisi la retroguardia ospite e sfiorando la rete ma il portiere ospite è altrettanto bravo e il risultato rimane invariato fino alla metà del tempo dove il n.8 ospite dopo una respinta su calcio d’angolo trova un golasso con bellissimo tiro che va a ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Si va al secondo riposo sul risultato di 2-1 per i padroni di casa e un terzo tempo tutto da gustare.

TERZO TEMPO
Il terzo tempo sarà veramente tutto da seguire, il Belmonte ci crede e prova a pareggiare. Al 5’ dopo una bella azione manovrata la traversa salva i padroni di casa, dall’altra parte ci provano prima Musumeci dalla distanza e poi Nocentini in contropiede ma il portiere ospite si fa trovare pronto. Gli ospiti provano ad alzare il ritmo ma la difesa di casa è sempre pronta e Mannini salva sulla linea al 12’ dopo una bella parata di Fusi, al time out è ancora 2-1. Ultimi 10 minuti al cardiopalma e tutto si decide a cavallo tra il 6’ e 7’ minuto, il centravanti del Belmonte calcia a colpo sicuro ma Bianchi respinge. Oggi è però la giornata dei fratelli Cioncolini perché nell’azione successiva Leonardo Cioncolini sfrutta un errore della retroguardia ospite e sigla terza rete per la Rignanese, all’ultimo minuto ci prova anche Altopiano D. ma il pallone esce di un niente e il risultato finale sarà di 3-1 per padroni di casa.
Bella prova di tutta la squadra e giornata piena di soddisfazione per i fratelli Cioncolini (il più piccolo classe 2009) entrambi a segno e per l’altro classe 2009 Chiti Alessio al debutto con il calcio a 7.

Copertina per questi due giovani calciatori, fratelli, 2007 e 2009, oggi in campo insieme.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top