Ma quale bigmatch!! Il Terranuova Traiana C5 strapazza il Città di Chiusi in trasferta ed è sempre più capolista

Serie D Girone B, Città Di Chiusi-Terranuova Traiana C5 0-5

Nell’ultima gara d’andata del Girone B di Serie D Toscana la capolista Terranuova Traiana è stata ospitata in casa dal Città Di Chiusi in quello che rappresentava per i biancorossi il match più importante dell’anno (così definito dal Vice Capitano Claudio Iannicelli in questa intervista: https://www.sportvaldarno.com/claudio-iannicelli-presenta-prossimo-big-match-dellasd-terranuova-traiana-c5/).

Le premesse parlano di una partita molto difficile da affrontare per i biancorossi perchè il Città Di Chiusi oltre ad essere la seconda forza del campionato è anche la squadra con la migliore difesa  con i soli undici gol subiti prima del fischio d’inizio.

Pronti via il Terranuova Traiana approccia benissimo in campo chiudendo ogni spazio ai locali che con il passare dei minuti devono arrendersi alla corazzata di Terranuova Bracciolini che vince il netto punteggio di 0-5, le reti portano le firme di Carusi (doppietta), Iannicelli, Biagianti e Casalini.

I biancorossi nella prossima gara dovranno ancora andare a giocare in trasferta, questa volta sul campo dello Spartaco Banti Barberino che con i suoi 10 punti è quinto.

Il Terranuova Traiana conclude il girone d’andata a punteggio pieno con 24 punti ottenuti in sole otto gare, un’impresa di grande spessore che poche squadre nella storia sono riuscite a compiere. Il valore di questa squadra viene evidenziata poi da altri due dati, il Terranuova Traiana di mister Guerritore detiene il miglior attacco (55 gol realizzati, 6,87 gol di media a partita) e dopo la netta vittoria di oggi anche la miglior difesa (14 gol subiti). Infine da segnalare la doppia cifra a parimerito di gol per Carusi e Iannicelli, entrambi a quota dieci.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top