Questa sera la Polisportiva Galli alle 21:15 ospiterà al Pala Galli di San Giovanni Valdarno la Pallacanestro Calenzano

Questa sera alle ore 21:15 la Polisportiva Galli ospiterà al Pala Galli di San Giovanni Valdarno la Pallacanestro Calenzano in una partita molto importante per la classifica finale. Dopo il successo nella tana di Basket Sestese, infatti, si è assicurata matematicamente la partecipazione ai play-off di categoria ma la sfida contro i fiorentini servirà per definire la griglia finale d’accesso.

La formazione valdarnese arriva al momento più importante della stagione nel miglior modo possibile e grazie agli undici successi nelle ultime tredici partite vanta, nel girone di ritorno, una delle medie punti più alte di tutta la Serie D toscana. Nota negativa per Coach Morelli l’assenza di Nosi ancora alle prese con il dolore alla spalla che lo ha costretto già al forfait di molte partite.

Parteciperanno ai play-off del girone A di Serie D le prime otto formazioni della classifica ed al momento, a seconda di varie combinazioni, la Polisportiva Galli può ancora sperare nel terzo posto ma attenzione perché il pericolo di retrocedere di un gradino e terminare ottavi è dietro l’angolo.

In una squadra con età media inferiore ai 22 anni spicca la vena realizzativa del capitano classe 1993 Alessandro Fedeli che con i suoi 429 punti stagionali è il secondo miglior realizzatore del torneo nonché primo in rapporto alle partite giocate.

Archiviata la sfida contro Calenzano, la Polisportiva Galli chiuderà la regular season nella tana di Valbisenzio e sarà solo allora che saprà con assoluta certezza il nome della sua sfidante nel primo turno dei play-off.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!