
In occasione della Festa del Perdono, l’Associazione “Memoria Rossoblù_Storia dell’Aquila Montevarchi” organizzerà una mostra di cimeli, maglie, foto e giornali sulla storia dell’Aquila Montevarchi dal 1902 ad oggi. E’ infatti dal 1902, data di nascita della C.S. Aquila, che le vicende del ciclismo e del calcio montevarchino, si intrecciano con la storia della città.
L’esposizione sarà inaugurata venerdì 30 agosto 2019 alle ore 21.00 e resterà aperta fino a lunedì 2 settembre 2019 presso la galleria Monticini in Via Roma 14 a Montevarchi. Il materiale esposto sarà soltanto una parte di quello che l’Associazione ha recuperato e che andrà a custodire nell’ipotetico futuro Museo che rappresenta la vera mission.
Inoltre, durante lo svolgimento della mostra, partirà una iniziativa promossa a cura dell’Associazione Memoria Rossoblù e del socio Leonardo Paterniti, dal titolo “RIPORTIAMO GASTONE AL BRILLI PERI”: errà organizzata una raccolta fondi, con l’aiuto dei cittadini e dei tifosi, finalizzata a sostenere il costo per la risproduzione del busto e per il suo collocamento nella posizione originaria, all’interno dello Stadio.