RISULTATI E COMMENTI DEI MATCH DELLA USD RIGNANESE. VOLANO GLI ALLIEVI A.

JUNIORES NAZIONALI – GIRONE F

Turno di Riposo

ALLIEVI A (2001) – Campionato Provinciale Girone A

USD RIGNANESE – ISOLOTTO 4-0

Marcatori: Longo, Lonzi, Scopino, Ramaj.

Settima vittoria in 8 gare per i ragazzi di Mister Cardi, 22 punti in classifica e primo posto solitario con 3 punti di vantaggio sulla Molinense. Miglior avvio di campionato non ci si poteva aspettare e anche oggi i biancoverdi di casa non ci hanno messo molto ad incalanare la partite sui binari giusti. 8’ minuto di gioco, angolo battuto da Ignesti e bomber Longo anticipa tutti siglando la rete dell’1-0 e la sua decima rete stagionale.  La Rignanese tiene in mano il pallino del gioco e costruisce azioni in serie ma è poco lucida sotto porta, prima dell’intervallo arriva però la rete del 2-0 ad opera di Lonzi che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Ripresa con la squadra di casa che controlla il gioco e complice un improvviso nubifragio il ritmo si abbassa ma è Scopino ad inventarsi la rete del 3-0, numero sul diretto avversario e tiro a girare sul secondo palo. Prima del novantesimo arriva il poker segnato da Ramaj che di testa anticipa il proprio marcatore e chiude la partita. Prossimo incontro big-match si affrontano le prime della classe: Molinense-Rignanese.

ALLIVEI B (2002) – Campionato Provinciale Girone di Merito

FORTIS JUVENTUS 1909 – USD RIGNANESE 4-1

Marcatori : Haka (FJ), Franchi (R), Gori (FJ), Caleca (FJ), Malaj (FJ)

Brutta battuta d’arresto per i ragazzi della Rignanese che al cospetto della prima della classe, la Fortis Juventus 1909, crollano nella ripresa dopo un primo tempo dove avevano tenuto testa ai quotati avversai. Parte bene la Fortis Juventus che si porta in vantaggio con Haka ma i ragazzi di Mister Cigolini rispondono colpo su colpo e prima dell’intervallo arriva il pareggio di Franchi che sfrutta una bella azione di Cepele e batte il portiere avversario.

Ci si aspetta una ripresa euilibrata ma così non sarà. La Fortis fa valere il proprio tasso tecnico e nel giro di 20 minuti chiude la gara con le reti di Gori, Caleca e Malai. Terza sconfitta nelle ultime 4 partite per la Rignanese che domenica prossima contro la Rinascita Doccia proverà ad invertire il trend negativo e ricominciare a fare punti, in attesa del rientro del bomber Merlini che ormai dovrebbe esser vicino al ritorno in campo.

GIOVANISSIMI A (2003) – Campionato Provinciale Girone A

ATLETICO CALCIO IMPRUNETA – USD RIGNANESE 0-2

Marcatori : Nidi, Mannucci

Dopo la clamorosa sconfitta di sabato scorso (da 2-0 a 2-3 negli ultimi 10 minuti di partita), la squadra di Mister Iacopozzi era chiamata a dare una risposta importante e così è stato. Partita vibrante e ben giocata da ambo le squadre ma la Rignanese vuole vincere e dopo una fase di studio si porta in vantaggio con un gol di Nidi (quinto gol stagionale) abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria. Si continua su buoni ritmi di gioco e all’intervallo il risultato è 0-1. Nella ripresa la Rignanese prova a chiudere la gara e dopo un paio di occasioni sprecate arriva il raddoppio ad opera di capitan Mannucci che in contropiede salta due avversari e trafigge il portiere avversario con un bel rasoterra che mette il sigillo sulla partita. Tre punti importanti e domenica prossima a Rignano arriva la Molinense. Obiettivo dare continuità alla vittoria di questo sabato.

GIOVANISSIMI B (2004) – Campionato Provinciale Girone B

USD RIGNANESE – ALBERETA SAN SALVI 0-4

Marcatori: Colombo (3), Autorete pro Albereta San Salvi

Brutta partita per la Rignanese quella giocata oggi tra le mura amiche di Rignano sull’Arno. Partono malissimo i padroni di casa e dopo 10 minuti il risultato è già 0-2 grazie alla rete di Colombo ed un’autorete propiziata da un grossolano errore difensivo. La Rignanese non reagisce e prima della fine del tempo arriva il gol dello 0-3 sempre ad opera di Colombo che si fa beffe della difesa biancoverde e segna la sua doppietta. Nella ripresa ci si attende una reazione da parte dei ragazzi di casa ma così non sarà, anzi è ancora Colombo a segnare sugli sviluppi di un calcio d’angolo e fissare il risultato sullo 0-4. Non una bella prova per la Rignanese che nel prossimo fine settimana sfiderà il Pelago con l’obiettivo di cambiare marcia e dimenticare questo brutto sabato calcistico.

ESORDIENTI A – Fase Autunnale – Girone B

BELMONTE A.G. – USD RIGNANESE 0-2; 0-2; 0-2;

Marcatori: Bronzini (3), Scopino, Simonti, Cape.

Vittoria straripante per i ragazzi di Mister Bruni che volano ad 11 punti ed agguantano il quinto posto in classifica. Parte forte la Rignanese dopo pochi minuti bomber Bronzini sblocca il risultato con un bel tiro dal limite, passano 5 minuti e Scopino s’inventa il gol di giornata con un bolide dai 20 metri che s’insacca all’incrocio dei pali, il primo tempo finisce così 2-0 per gli ospiti. Il Belmonte stenta ad entrare in partite e ad inizio ripresa subisce la terza rete ancora ad opera di Bronzini abile a sfruttare una disattenzione difensiva. Prima del finire del secondo mini-tempo arriva anche la quarta rete per i ragazzi della Rignanese, segna Simonti su cross di Celoni. Nell’ultimo tempo i ragazzi di Bruni controllano il gioco ed arrotondano il risultato prima con Cape che fa tutto da solo, salta tre avversari e batte il portiere e infine ancora con Bronzini che segna la sua terza tripletta stagionale e sale a quota 10 reti capocannoniere indiscusso del girone B. Prossimo incontro a Rignano sull’Arno contro il Firenze Sud secondo in classifica.

 

ESORDIENTI B – Fase Autunnale – Girone A

Turno di Riposo

 

ESORDIENTI MISTI – Fase Autunnale – Girone A

VIGOR RIGNANO – USD RIGNANESE                 0-1; 0-3; 0-3;

Marcatori : Abderhaman (3), Guidantoni (2), Sarhraoui, Sventer

Quarta vittoria su quattro incontri per i ragazzi della Rignanese. E’ di scena il derby in quel di San Clemente, si affrontano le ragazze della Vigor Rignano e i ragazzi dell’USD Rignanese. Il primo tempo vede i biancoverdi ospiti (oggi in maglia viola) tenere il pallino del gioco ma le gufotte si difendono con ordine e cercano di ripartire in contropiede, sul finire del primo tempo mischia in area Vigor, sbuca Guidantoni che segna la rete per gli ospiti e chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la Rignanese aumenta i ritmi e da azione di calcio d’angolo arriva la rete di testa da parte di Sarhraoui. Da quel momento sale in cattedra la punta Abderhaman che nel giro di 5 minuti va segno due volte, prima finalizzando una bella azione Failli-Guidantoni-Sarhraoui e poi rubando palla ad un difensore e beffando il portiere di casa, si chiude così il secondo mini tempo. Il Terzo e ultimo tempo si gioca a ritmi più bassi ma gli ospiti riescono a passare ancora prima con la rete di Guidantoni su bella azione corale, poi con la terza marcatura da parte di Abderhaman che in mischia anticipa tutti e chiudono la partita con un eurogol di Sventer che dalla distanza trova il sette della porta avversaria. Prossimo incontro in casa con l’Atletico Calcio Impruneta.


http://www.sportvaldarno.com/wp-content/uploads/2017/11/allievia-1.jpg/ap_slide]

Articoli simili
Top