RR Retail Galli grande prova in amichevole: Central Washington University si arrende alle sangiovannesi

Grande prova della RR Retail Galli San Giovanni che s’impone per 77-69 nella prima amichevole stagionale superando Central Washington University.

Nonostante l’assenza di Di Costanzo (da aggiungere a quella di Rosset ancora in Nazionale), la formazione di coach William Orlando è stata protagonista di una buona prestazione vincendo un match combattuto e risoltosi soltanto negli ultimi minuti.

Quattro le giocatrici in doppia cifra per RR Retail, con Lazzaro che ha aggiunto otto assist ai quattordici punti messi a referto, Orsini che ha bagnato il suo esordio in maglia Galli con sedici punti e sette rimbalzi, Dettori che ha esordito con quattordici punti, compresa una tripla decisiva a poco più di un minuto dalla sirena finale, e Innocenti, top scorer a quota ventuno, che con le sue accelerazioni ha spaccato più volte la difesa statunitense, costringendola a caricarsi di falli.

Soddisfatto coach Orlando a fine incontro: “Considerando gli otto giorni di lavoro, la prestazione è stata positiva. In attacco la fluidità è stata buona, la circolazione di palla e la voglia di cercarsi con i passaggi ha prodotto buoni tiri. Abbiamo sofferto la loro fisicità anche a causa dell’assenza di Di Costanzo, concedendo troppi secondi tiri su situazioni di rimbalzo e abbiamo lasciato alle loro tiratrici qualche conclusione di troppo da dietro l’arco, penso a causa di cambi difensivi non fatti con il timing e l’aggressività giusta. In generale, le indicazioni per il lavoro in palestra sono state buone, aspettando anche l’arrivo di Rosset”.

Positive anche le impressioni di Sara Innocenti: “Era la prima partita amichevole dopo due sole settimane di lavoro con assenze importanti come quella di Di Costanzo, Rosset e con Galli che è riuscita a scendere in campo nonostante la febbre. Sono contenta di come abbiamo giocato, sia in attacco che in difesa. C’è stata una buona circolazione di palla nonostante il gruppo sia nuovo, credo che questa sia la cosa più importante”.

Tabellino RR Retail Galli: Valensin, Gabbrielli 2, Lazzaro 14, Orsini 16, Innocenti 21, Galli, Missanelli 8, Favilli, Caneschi, Dettori 14, Argirò 2. Allenatore Orlando

Articoli simili
Top