RR Retail Galli KO contro l’Elite Roma nell’esordio in campionato: gara sospesa e ripresa in un altro palazzetto

Inizia con un passo falso il campionato 2018/19 della RR Retail Galli San Giovanni che cade per 70-64 nel debutto sul campo dell’Elite Roma.

Dopo un primo quarto equilibrato, con scatto iniziale delle padrone di casa e recupero finale delle ospiti, la gara si è decisa nella seconda frazione di gioco, per effetto del 15-0 di parziale che ha spaccato in due il match. RR Retail ha tentato il rientro a inizio quarto periodo, risalendo a -8, prima che l’incontro fosse sospeso per un’ora e trasferito dal Pala Colle La Salle al Pamphilii Village per infiltrazioni di acqua dal tetto che avevano reso impraticabile il parquet. Negli ultimi quattro minuti, tuttavia, le distanze non sono cambiate con l’Elite che ha potuto festeggiare il primo successo della sua storia in A2.

Partita molto negativa – esordisce coach William Orlando nella sua analisi – La squadra è stata molle e svogliata sia in attacco che soprattutto in difesa. Mi prendo tutte le responsabilità della sconfitta, sicuramente non ho saputo motivare in settimana le giocatrici nella maniera giusta facendo capire loro la difficoltà della partita. Ora ci sono tanti altri incontri di campionato da giocare, bisognerà non ripetere gli stessi errori. Voglio complimentarmi con l’Elite Roma per la prestazione“.

A trascinare la formazione capitolina è stata un’incontenibile Mia Masic autrice di 26 punti. Per San Giovanni la migliore è stata Rosset, che ha realizzato 20 punti con il 60% dal campo, in doppia cifra anche DI Costanzo con 12 e Lazzaro con 10.

Elite Roma: Buscaglione 6, Masic 26, Magistri 9, Chrysanthidou 4, Grattarola 15, Loi ne, Introna 5, Di Stazio, Kolar, Bambini, Gentle 5, Salvucci ne, Giambalvo ne. All. Prosperi
RR Retail Galli San Giovanni: Rosset 20, Lazzaro 10, Innocenti 3, Di Costanzo 12, Dettori 5, Orsini 9, Argirò ne, Galli, Valensin, Missanelli 5. All. Orlando

Articoli simili
Top