RR Retail Galli, le prime dichiarazioni di Lucia Di Costanzo: “Sono molto emozionata ed ho una grande voglia di giocare…”

Lucia Di Costanzo, nonostante i soli 26 anni, è già una veterana del campionato di serie A2, nel quale ha disputato quasi 200 partite (traguardo che taglierà a breve proprio in maglia RR Retail).

Giocatrice di grande presenza a rimbalzo e in area, spesso in doppia doppia, in tutte le piazze in cui è stata protagonista ha lasciato ottimi ricordi tanto sul piano cestistico quanto su quello umano.

Pochi giorni all’inizio, con quale spirito ti stai avvicinando a questa avventura? Quali sono i tuoi obiettivi e le tue emozioni?

Manca davvero poco all’inizio di questa nuova stagione e sono molto emozionata, ho una gran voglia di mettermi in gioco, di conoscere tutto ciò che per nove mesi sarà la mia quotidianità, con uno spirito positivo. Il mio obiettivo è dare sempre il massimo“.

Cosa ti ha convinto ad abbracciare il progetto di San Giovanni?

Ho avuto pochissimi dubbi fin dall’inizio. Poi avendo un cara amica come Sara Innocenti che mi ha parlato molto bene di tutto l’ambiente di San Giovanni, per me è stato più facile decidere e quindi in pochissimo tempo abbiamo chiuso la trattativa“.

Che impressione ti aveva fatto l’ambiente quando avevi giocato qui da avversaria lo scorso anno?

La prima impressione è stata quella di una società molto organizzata e di un ambiente molto caldo formato da un bel numero di tifosi, sicuramente ho avuto una bella impressione“.

Nonostante la giovane età, hai già disputato tante stagioni di A2. Alla luce della tua conoscenza della categoria, quali sono gli aspetti che fanno la differenza in questo campionato?

Sì, questa è la mia quinta stagione in A2. Come anche l’anno scorso dimostra, penso che in questa categoria non si debba mai dar nulla per scontato, anzi. Sicuramente alla base ci deve essere un grande lavoro tecnico e fisico, ma io credo molto nel concetto di gruppo. E’ questo che in tante occasioni fa la differenza“.

Come ti presenteresti ai nuovi tifosi? Hai un messaggio per loro?

Col tempo mi hanno sempre definito una giocatrice molto fisica e grintosa. Invito tutti i tifosi ad una presenza costante sul campo“.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!