RR Retail Galli San Giovanni parla Sara Innocenti: “Vestire la maglia della città nella quale sono cresciuta è gioia…”

Tornata “a casa” lo scorso anno dopo tante esperienze importanti in giro per l’Italia cestistica, Sara Innocenti è ora pronta a iniziare la sua seconda stagione in A2 con la maglia di RR Retail Galli San Giovanni e a mettere di nuovo al servizio della squadra le sue doti di playmaking e la sua intensità.

-Come stanno andando questi primi giorni di preparazione?
“I primi giorni sono sempre intensi, ma il clima è ottimo, quindi anche la preparazione atletica diventa quasi piacevole”.

-Quali sono le prime impressioni del nuovo gruppo che si sta formando?
“Le prime impressioni ottime, credo che se formeremo un bel gruppo e lavoreremo sodo ad ogni allenamento, ci divertiremo”.

-Quasi tutte le nuove arrivate hanno già giocato in squadra assieme a te negli anni passati. Che effetto ti fa ritrovarle di nuovo da compagne?
“È davvero bello aver ritrovato in squadra giocatrici con le quali ho già condiviso un’esperienza cestistica e con le quali ho vissuto emozioni forti in campo: salvezza, vittorie importanti allo scadere, playoff, abbracci, sorrisi. Sono davvero felice di averle qui”.

-Dopo l’ottima stagione scorsa, quali sono i tuoi obiettivi personali e di squadra per il 2018/19? 
“L’obiettivo? Vincere più partite possibili, farlo giocando di squadra, divertendoci, stimandoci. Credo non ci sia niente di più bello. Quanto all’obiettivo personale, sono il play della squadra. Se riesco a gestire bene le mie compagne in campo, se riesco a tenerle unite ed a stimolarle nei momenti più difficili, se riesco a gestire i momenti più delicati della partita, sarò già molto felice”.

-Che emozioni provi nell’indossare in giro per l’Italia in un campionato così importante la maglia della squadra della tua città?
“Vestire la maglia della città nella quale sono cresciuta e nel quale vivo è sempre motivo di grande orgoglio e gioia. Spero di rappresentarla nel miglior modo possibile”.

Articoli simili
Top