RR Retail Galli stasera super appuntamento con la squadra più in forma del girone. “Giochiamo contro una delle big del campionato” – afferma coach Orlando

Dopo la trasferta a Cagliari conclusa con il rinvio della partita (recupero in programma mercoledì 21 novembre alle 15.30), RR Retail Galli San Giovanni torna in campo contro un’altra formazione sarda, Selargius, una delle squadre più in forma del momento, essendo reduce da quattro vittorie di fila che l’hanno proiettata nel gruppone delle seconde con un record di 5-1.

La compagine isolana si segnala per l’esperienza e per la fisicità del quintetto, nel quale spiccano la classe e il carisma di Cinzia Arioli, quindici punti di media finora in stagione, e la presenza sotto canestro di Brunetti e Manfré. La croata Cicic e l’esperta Lussu completano lo starting five, con le giovani Mura, Gagliano e Stoichkov a dare il loro apporto in uscita dalla panchina.

In casa RR Retail c’è grande voglia di tornare in campo dopo la sospensione del match di sabato scorso. In settimana c’è stata anche la firma di Viviana Giordano. La play campana, che indosserà la maglia numero 23, è pronta a dare il suo contributo alla squadra, con la volontà di tornare a mostrare il suo talento sul parquet dopo il lungo infortunio.

“Giochiamo contro una delle big del campionato – afferma coach Orlando – forse si tratta della squadra più in forma in assoluto, visto che viene da quattro vittorie consecutive. Arioli e Brunetti sono giocatrici di altra categoria, completano il quintetto Manfré, Cicic e Lussu. È una squadra strutturata fisicamente in maniera importante, dovremmo essere bravi a colmare questo gap fisico cercando di imporre il nostro gioco. In settimana ho visto lavorare la squadra in maniera determinata, vogliamo fortemente vincere questa partita”.

L’appuntamento è per stasera 10 novembre al PalaGalli, con palla a due alle ore 21:00. Arbitri dell’incontro: Francesco Venturini di Lucca e Giacomo Fabbri di Cecina (LI).
Articoli simili
Top