Rugby Valdarno: un fine settimana intenso ma fatto di grandi soddisfazioni

Il fine settimana del Rugby Valdarno raccontato dalla stessa società.

UNDER 8, Firenze.
Giornata emozionante oggi a casa del Florentia, iniziata con una campagna di sensibilizzazione contro il bullismo, che trova supporto in questo sport poiché educa i bambini al rispetto degli altri e delle regole. I lupacchiotti si sono divertiti confrontandosi con altre squadre e confermando la loro preparazione in continua crescita.

UNDER 10, Pistoia.
Una bella giornata accompagna la bella prestazione dell’Under 10; determinazione e organizzazione nei punti d’incontro, oltre che maggiore attenzione nella fase difensiva, fruttano due vittorie, un combattutissimo pareggio, raggiunto con una convulsa azione finale, e una sconfitta, che dopo uno smarrimento iniziale,ha visto i lupacchiotti combattere ogni palla, soccombendo solamente nella prestanza fisica, comunque lasciando l’impronta con due mete che si sommano alle quindici segnate nelle tre precedenti partite!

UNDER 14, Sieci.
Domenica da incorniciare per la U14 Valdarno/Sieci. Un triangolare giocato tra le mura amiche con Puma Bisenzio e Rugby Lucca. Prima partita a ritmi elevati per i valdarnesi, mostrando un ottimo gioco alla mano e concretizzando ben 8 mete. Molto buona anche la percentuale di trasformazioni su calcio. La seconda partita invece molto combattuta ed equilibrata. In campo si vede finalmente il carattere mancato nella prima giornata di campionato. Una meta e una trasformazione per entrambe le squadre il verdetto della partita. Il lavoro in allenamento di queste due settimane ha portato una difesa attenta e placcaggi efficaci. Lo staff tecnico è pienamente soddisfatto della prestazione, ci aspettiamo adesso una continuità nei risultati. Prossima partita domenica 10 novembre a Grosseto.

Articoli simili
Top