Sangiovannese: ecco com’è andata la visita della Juventus al settore giovanile azzurro

Soddisfazione e ottime sensazioni in casa Sangiovannese al termine della visita di Claudio Gabetta cordinatore della scuola calcio della Juventus.

Gabetta questo Lunedì è stato ad assistere gli allenamenti di alcune squadre del settore giovanile della Sangiovannese per cercare di studiare da vicino l’ambiente azzurro con l’idea di aprire una possibile accademy bianconera proprio a San Giovanni Valdarno.
L’incontro sembrerebbe essere andato ben oltre le più rosee aspettative e gli ospiti arrivati direttamente da Torino sono rimasti particolarmente colpiti dal modo d’operare della Sangiovannese. La preparazione degli istruttori, le tipologie d’allenamento ed il pallone tensostatico in cui fare allenamenti al chiuso così vicino allo stadio hanno fatto breccia nel cuore degli osservatori juventini.

L’idea della Juventus è quella di aprire soltanto altre 3/4 accademy bianconere sparse per l’Italia ed è stata fatta una relazione positiva sull’ambiente sangiovannese.

Ora la palla passa in mano anche ai dirigenti azzurri che dovranno prossimamente dirigersi a Torino per cercare di portare avanti il discorso seppure ci sia da sottolineare come tutto dipenda piuttosto dalle decisioni della società bianconera. In ogni caso la Sangiovannese ha ben figurato come riporta il portale del tifoso sangiovannese www.forzasangio.it.

Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace:

Articoli simili
Top