Sangiovannese: favola Christian Rontini, esordio in Nazionale contro la Cina di Marcello Lippi

Arrivato a San Giovanni Valdarno in estate, dopo una grandissima stagione in Eccellenza con la maglia dell’Antella, Christian Rontini rappresenta forse una delle più belle scoperte biancoazzurre dell’era Buso. Una prima parentesi da terzino e poco spazio a sua disposizione, poi l’avanzamento nelle vesti di mezzala, i gol salvezza e gli applausi del Virgilio Fedini: si riassume così la sua stagione nella Sangiovannese. Prestazioni che lo scorso marzo hanno convinto il ct della nazionale filippina a convocarlo ad un raduno.

Venerdì sera invece il sogno che diventa realtà con l’esordio contro la Cina di Lippi in un’amichevole prestigiosa: Cina vs Filippine. L’ingresso in campo al minuto 85′  e dieci minuti giocati davanti ad oltre 50.000 spettatori.

Nel post partita l’immancabile commento su Instagram: “Ieri per me si è avverato un sogno ,ho avuto la possibilità di esordire per la mia nazionale contro la Cina davanti a 50 mila spettatori. È stata davvero un’emozione unica, un momento indelebile che porterò con me per tutta la vita. Sono orgoglioso e onorato di aver potuto rappresentare un’intera nazione grazie mille”.

Articoli simili
Top
error: Content is protected !!