Sangiovannese: mano pesante del Giudice Sportivo per cori razzisti

Cori razzisti, mano pesante del giudice sportivo e stangata per la Sangiovannese. Brutte notizie per la società biancoazzurra che è stata multata di 1500 euro ed in più dovrà scontare una gara a porte chiuse a causa di alcuni cori razzisti. La decisione è stata presa dal Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrarinella.

Questa la nota presente a pagina tre del bollettino della Lega Nazionale Dilettanti: “SANGIOVANNESE 1927 Euro 1.500,00 e 1 gara a porte chiuse (Sanzione non pecuniaria sospesa ex art.28 comma 7 CGS) Per avere propri sostenitori, nel corso del primo tempo, rivolto cori dal contenuto discriminatorio per motivi di razza nei confronti di un calciatore della squadra avversaria”.

La sanzione pecunaria al momento è stata sospesa e la gara casalinga di domenica contro il Trestina si dovrebbe giocare a porte aperte a meno di motivazioni extra calcistiche dovute al Coronavirus. .L’ex art.28 comma 7 GCS prevede la condizionale ovvero se entro un anno la Sangiovannese prenderà una squalifica analoga allora sconterà due gare a porte chiuse consecutive

Nel frattempo è stata confermata la squalifica per recidività in ammonizione ad Alberto Muscas che ha rimediato il quinto cartellino giallo di stagione.

Bollettino: https://seried.lnd.it/it/comunicati-ufficiali/comunicati-ufficiali-seried/stagione-sportiva-2019-20/6220-cu-108-giudice-sportivo-ix-ritorno/file

 

Articoli simili
Top